Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per favore, Come annullare ISEE corrente rettificato?

marco1981

Utente
Vi spiego. Mi sono accorto di un piccolo errore nell'isee corrente (presentato a febbraio 2024 per diminuzione reddito negli ultimi 12 mesi). Ho rettificato questo ISEE.
Il problema e' che ho visto che la data di scadenza del nuovo isee corrente e' il 31/12/24, ma questo per me non e' valido perche' la variazione di reddito valeva dai 12 mesi prima di febbraio 2024. L'attestazione isee corrente in quel caso vale 6 mesi, fino a agosto 2024. Ma ora che l'ho rettificata mi da che e' valida fino al 31/12, cosa errata visto che il mio reddito e' aumentato.
Cosa posso fare? Se faccio una DSU ordinaria nuova annulla la DSU corrente rettificata? Avverto l'INPS che la DSU corrente e' valida solo fino ad agosto e non oltre?

Molte grazie per tutto l'aiuto,
Marco
 
Non me lo fa fare perche', alla data di oggi, la variazione risulta inferiore al 25%. Il che e' strano perche' in realta' secondo i miei calcoli e' superiore. Ossia la somma tra reddito e prestazioni INPS e' inferiore. Comunque, se io faccio una nuova isee ordinaria, sostituisce quella corrente? Grazie, Marco
 
Sono andato al CAF. Mi hanno detto che loro non possono fare nulla, perche' l'ho presentata autonomamente. MI hanno suggerito di presentare una nuova ISEE corrente relativa agli ultlimi 12 mesi, ma me la scarta. Domani torno all'INPS, se no poi scrivero' una pec spiegando la mia situazione.
 
Be come ti avevo consiglia io....
Ma in "Consulta le tue dichiarazioni" cosa vedi come stato delle varie dsu presentate quest' anno?
 
Mi dice. Per le ordinarie: completa e attestata.
Per le isee corrente:
Quelle rettificate = rettificata e sostituita
L'ultima (che vorrei eliminare) = completa e attestata

Quelle nuove che vorrei fare con i dati esatti mi dice: scartato (Variazione inferiore 25%). Che poi ho capito perche': la variazione e' sul reddito totale di tutti i componenti, non del singolo.

Quindi a che punto sono?
Ho una dichiarazione corrente che ho rettificato per i redditi da febbraio 2023 a febbraio 2024, ma che mi e' valida fino a dicembre. Ovviamente e' sbagliato. Domani vado all'INPS cercando di fargli capire che quella dichiarazione non va bene ai fini dell'Assegno Unico, Bonus silo Nido etc... Ma che va bene per l'assegno unico che mi e' stato pagato fino ad ora. Vediamo che mi dicono.
 
Alto