Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensione integrativa: rigo E27 o rigo E28

Be se E28 esiste ci sarà un motivo, non l' hanno messo così per sport....che poi cambia poco o niente in termini di deduzioni attuali se si mette in E27, quello è un altro discorso...
Tu cosa faresti nel mio caso? Come detto il CAF me l'ha messo nell'E27 (ha proprio detto "no questo non va qui, non sei di primo impiego, lo mettiamo in E27") e mi sono fidato e ho firmato già per inviare il 730. Dici che mi conviene correggerlo mettendo E28 o lascio E27?
 
Io farei una correttiva tanto da dare un senso alle cose ..cambia niente ora in termine di deduzioni ma potrebbe contare qualcosina in futuro. ... Logicamente devono fartelo gratis, oppure impari tu a farla...con calma, c'è,tempo fino a metà ottobre..
 
Io farei una correttiva tanto da dare un senso alle cose ..cambia niente ora in termine di deduzioni ma potrebbe contare qualcosina in futuro. ... Logicamente devono fartelo gratis, oppure impari tu a farla...con calma, c'è,tempo fino a metà ottobre..
Cosa intendi con "contare qualcosina in futuro"? Cosa potrebbe succedere se lasciassi, nel mio caso, il rigo E27 anziché correggerlo con E28?
 
Mi sembra molto simile al mio caso. Quindi se io ho iniziato a lavorare nel 2016 (e quindi nel 2007 non lavoravo) e ho aperto una pensione integrativa nel 2023, rientro nei lavoratori di prima occupazione (e quindi dovrei usare il rigo E8) e i "cinque anni da considerare per vedere se verso meno dei 5164€ annuali" li dovrei far partire dal 2023 (anno in cui ho aperto il fondo pensione). Corretto?
 
Alto