Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pensione e cumulo

buonasera a tutti

mi trovoin questa situazione

imprenditore )incritto inps artigiani commercianti) che va in pensione ma per motivi vari vorrebbe cùproseguire x altri 5/6 anni l'attività.
Domanda la pensione gli viene decurtata?

Se no dove posso reperire fonti giuridiche x informazioni?

Grazie e buoa notte a tutti:innocent1: :angel1:
 
Riferimento: pensione e cumulo

buonasera a tutti

mi trovoin questa situazione

imprenditore )incritto inps artigiani commercianti) che va in pensione ma per motivi vari vorrebbe cùproseguire x altri 5/6 anni l'attività.
Domanda la pensione gli viene decurtata?

Se no dove posso reperire fonti giuridiche x informazioni?

Grazie e buoa notte a tutti:innocent1: :angel1:


Allora, se ha 40 anni di contribuzione nessuna trattenuta (decurtazione) ai fini pensione, quindi pensione piena; se meno di 40 di contribuzione vi sara' la trattenuta da parte Inps conteggiata nel momento di liquidazione della pensione stessa, inoltre successivamente agli altri anni di attivita' con ulteriori versamenti vi sara' il conteggio dell'ulteriore contribuzione fatta, incrementando la pensione stessa.-
Ciao e buon lavoro.-
 
Riferimento: pensione e cumulo

Allora, se ha 40 anni di contribuzione nessuna trattenuta (decurtazione) ai fini pensione, quindi pensione piena; se meno di 40 di contribuzione vi sara' la trattenuta da parte Inps conteggiata nel momento di liquidazione della pensione stessa, inoltre successivamente agli altri anni di attivita' con ulteriori versamenti vi sara' il conteggio dell'ulteriore contribuzione fatta, incrementando la pensione stessa.-
Ciao e buon lavoro.-

grazie

e buon lavoro a te e a tutta la comitiva del forum:sun:
 
Alto