Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PEC per ditta individuale

Attualmente ho una pec con aruba.
Ma visto i continui aumenti e, lo scarso utilizzo che ne faccio ( in questi anni ho spedidito solo 2 pec), volevo cambiare con una pec a "consumo".
In pratica non si paga un abbonamento annuale, ma si paga ad ogni singolo invio.

Purtroppo tutte queste pec, possono essere aperte da privati cittadini, e qui sorge il mio dubbio:
cambia qualcosa se la pec è intestata a una persona fisica o ad una ditta idividuale?
 
stefinance, la email-pec è obbligatoria per ditte individuali, professionisti, lavoratori autonomi e tutti i soggetti IVA. L'obbligo ovviamente si riferisce sia alla possibilità di invio sia di ricezione della pec.
 
Ma perchè le pec a "consumo" (ovvero che si paga ad ogni singolo invio e non un abbonamento annuale) non hanno la possibilità di inviare e ricevere pec?
 
Ti stai riferendo ai 10 euri all'anno?....
...comunque devi aver comunicato una PEC attiva...poi mettici il tuo nome o quello della tua ditta o un nome di fantasia fa lo stesso purché la PEC sia tua, e che sia a pagamento o che sia gratis, che sia a pagamento annuale o sia a consumo a loro non interessa..
 
Alto