Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PDF della dichiarazione correttiva nei termini?

profas94

Utente
scrivo per la mia sorellina e ringrazio tutti per questo splendido forum

abbiamo atteso inutilmente il pdf della dichiarazione correttiva nei termini inviata lunedì
è partita IVA forfettaria e abbiamo usato il Desktop Telematico
e nel cassetto fiscale abbiamo trovato:

Modello Unico/Redditi Persone Fisiche
Identificativi telematici dei modelli presentati per l'anno d'imposta 2022
Dichiarazione n. 3915xxxxxxx - 0000001 del 16/5/2023
Dichiarazione n. 3753xxxxxxx - 0000001 del 12/6/2023 ricevuta


c'è il pdf della dichiarazione del 16maggio
c'è solo il pdf della ricevuta della "correttiva nei termini" del 12giugno
ma non c'è il pdf della dichiarazione correttiva nei termini

è tutto ok, lo sappiamo, ma vorremmo avere un pdf da scaricare e conservare sul nostro computer
per favore mi/ci dite dove si trova il pdf della dichiarazione correttiva nei termini?
 
profas94,
puoi trovare la dichirazione in formato Pdf nel Cassetto Fiscale - Dichiarazioni Fiscali - Modello Unico/Redditi Persone Fisiche.
Se presentata il 12/06/2023, si tratta di attendere pazientemente.
 
Grazie mille per tutte le risposte!

Nel Cassetto Fiscale anche oggi niente.
Nel software RedditiPF23 abbiamo la stampa pdf solo in formato bozza, purtroppo non siamo riusciti a togliere la scritta BOZZA in mezzo alle pagine (e prima della stampa ci ha fatto riconfermare tutti i quadri).
Nel software Desktop Telematico non abbiamo trovato la stampa del pdf della dichiarazione inviata.

C'è un modo per stampare il pdf dai software scaricati sul nostro computer?
 
Si ho capito, il tuo problema è che non hai salvato la dichiarazione così come modificata e inviata...diversamente non ti darebbe "bozza"...quindi non sai cosa hai inviato...bene, ora devi aspettare che l'Ade la metta online...la prossima volta se non vuoi aspettare la salvi e la stampi dal software redditipf...
 
Ultima modifica:
Avviso che oggi ho il pdf a disposizione nel Cassetto Fiscale:

Dichiarazione n. 3753xxxxxxx - 0000001 del 12/6/2023 per l'anno d'imposta 2022
Tipo dichiarazione CORRETTIVA nei TERMINI
Stato di lavorazione Dichiarazione Pervenuta

Quindi occorre attendere una settimana. Questo per vostra informazione, spero utile. Finalmente!
Grazie di nuovo per tutto!
 
....comunque se serve PDF prima che l 'ade lo metta a disposizione, è meglio sempre salvare la dichiarazione prima di chiudere il software di compilazione... ;)
 
Avviso che oggi ho il pdf a disposizione nel Cassetto Fiscale:

Dichiarazione n. 3753xxxxxxx - 0000001 del 12/6/2023 per l'anno d'imposta 2022
Tipo dichiarazione CORRETTIVA nei TERMINI
Stato di lavorazione Dichiarazione Pervenuta

Quindi occorre attendere una settimana. Questo per vostra informazione, spero utile. Finalmente!
Grazie di nuovo per tutto!
profas94,
l'attesa di una settimana non è regola puntuale ma in ogni caso, la tua segnalazione può essere utile ... anche ai più pazienti.
 
l'attesa di una settimana non è regola puntuale

Sì l'ho pensato proprio anche io; così come penso che una "sola" settimana (nell'era di internet e dei super-computer, ma non dell'AdE) sia dovuto solo al fatto che la dichiarazione fosse praticamente del tutto "vuota". Per un forfettario si tratta solo di due dati due soltanto: reddito e contributi previdenziali... :rolleyes: non oso pensare ad una "normale" dichiarazione.
 
Alto