Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passaggio diretto a Holding del grupo

Salve a tutti, gradirei sottoporre una questione alla Vs attenzione.
Sono dipendente di una SpA che fa parte di un gruppo, e probabilmente da fine mese parte del personale tra cui il sottoscritto verrà assunto dalla Holding del gruppo. In azienda parlano di passaggio diretto senza liquidazione del TFR, è possibile? Avrei in qualche modo facoltà di scelta? A me la liquidazione del TFR farebbe comodo, a qualche mio collega meno, si può eventualmente optare o l'azienda può imporre il passaggio diretto senza liquidazione del TFR?
Grazie
 
Riferimento: Passaggio diretto a Holding del grupo

Sarà la nuova azienda "gruppo" ad incorporare tutti i crediti dei lavoratori, allorquando si prefigura nella fattispecie una continuità del rapporto del lavoro.
Diversamente ove l'azienda dovesse attuare la procedura ai sensi dell'art.2118 ed il nuovo rapporto diventerebbe ex novo allora in questo caso si potrebbe ottenere il t.f.r. detto questo:
E' chiaro che la procedura dovrà in ogni caso essere esperita da un'azione sindacale il quale provvede a verificare la solidità e correttezza della dovuta operazione, pertanto ritengo esatto la procedura della tua azienda "gruppo"
Tu nel frattempo potresti ottenere un'anticipazione del tuo t.f.r. ove sussistono le condizioni.. dopo concluso la suddetta procedura!

...
...
:cool:
 
Alto