Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passaggio di TFR del Lavoratore ad un'altra azienda

Salve a Tutti
Premesso che il passaggio diretto mi pare sia stato abrogato da qualche anno, quale è il modo più corretto per passare un lavoratore da un datore ad un'altro in maniera da mantenere il Tfr maturato?
Grazie per qualsiasi suggerimento che mi potreste conferire.
 
Solitamente il tfr viene pagato, anche quando si faceva uso del passaggio diretto (per evitare il computo dell'assunzione tra le nominative che portavano ad obblighi di numeriche) l'allora liquidazione veniva data...

Poi c'erano e ci sono casi di passaggi subentri affitti che credo possono generare ancora adesso un passaggio del debito tfr al nuovo datore di lavoro....

Il passaggio è per quale motivo?
 
Solitamente il tfr viene pagato, anche quando si faceva uso del passaggio diretto (per evitare il computo dell'assunzione tra le nominative che portavano ad obblighi di numeriche) l'allora liquidazione veniva data...

Poi c'erano e ci sono casi di passaggi subentri affitti che credo possono generare ancora adesso un passaggio del debito tfr al nuovo datore di lavoro....

Il passaggio è per quale motivo?
Ditta individuale ad srl del medesimo soggetto imprenditoriale , che non vuole accorpare la ditta alla nuova soc.
 
Alto