Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passaggio da T.I. in CIG a nuovo lavoro

marco_del

Utente
Buongiorno a tutti.
Mi trovo da inizio pandemia in CIG per il mio lavoro a tempo indeterminato presso un'azienda. Ora ho ricevuto un'offerta da una nuova azienda per un tempo determinato e vorrei capire come muovermi.
- Devo fare una lettera di dimissioni?
- Sono sufficienti le dimissioni telematiche?
- Deve provvedere la nuova azienda?
Grazie a chi vorrà delucidarmi.
 
Buongiorno a tutti.
Mi trovo da inizio pandemia in CIG per il mio lavoro a tempo indeterminato presso un'azienda. Ora ho ricevuto un'offerta da una nuova azienda per un tempo determinato e vorrei capire come muovermi.
- Devo fare una lettera di dimissioni?
- Sono sufficienti le dimissioni telematiche?
- Deve provvedere la nuova azienda?
Grazie a chi vorrà delucidarmi.

Salve, a mio avviso ( confortato dalla giurisprudenza), ritengo che le dimissioni sono sempre dovute anche nel caso che interessa, le dimissioni è un tuo onere e dovranno essere comunicate telematicamente.

Saluti
 
Salve, a mio avviso ( confortato dalla giurisprudenza), ritengo che le dimissioni sono sempre dovute anche nel caso che interessa, le dimissioni è un tuo onere e dovranno essere comunicate telematicamente.

Saluti

Grazie della risposta. Quindi non serve fare prima una lettera di dimissioni e poi la dimissione telematica? Basta quella telematica?
 
Grazie della risposta. Quindi non serve fare prima una lettera di dimissioni e poi la dimissione telematica? Basta quella telematica?

Allora, la sola lettera di dimissioni non vale se non comunicata telematicamente, se vorrai, potrai annunciarle preventivamente con lettera la volontà di dimetterti, ma resta obbligata la trasmissione/invio telematica.

Saluti
 
Alto