martino9540
Utente
Il 2011 è l'ultimo anno in cui sono costretto a rimanere nel regime fiscale di contabilità semplificata. Con il 2012 vorrei passare al Regime dei Minimi (legge Bersani): mi chiedo:
- devo versare entro 1l 2011 l'iva sulle merci a magazzino al 31-12-2011?
- devo versare l'iva sul valore residuo da ammortizzare dei beni strumentali?
- ci sono un paio di beni strumentali acquistati nerl 2006 e che non ho mai utilizzato e quindi non ho ammortizzato: per essi il valore residuo coincide col valore d'acquisto e quindi devo versare l'iva detratta all'acquisto?
Con quali codici nel modello F24 dovrò versare il totale dell'Iva?
Devo dare comunicazione, del nuovo regime fiscale, all'Ade alla fine del 2011 o prima del primo scontrino fiscale del 2012?
Dove posso trovare un esempio o una trattazione semplice su questo passaggio dal regime contabile della semplificata a quello dei Minimi?
Grazie
Martino
- devo versare entro 1l 2011 l'iva sulle merci a magazzino al 31-12-2011?
- devo versare l'iva sul valore residuo da ammortizzare dei beni strumentali?
- ci sono un paio di beni strumentali acquistati nerl 2006 e che non ho mai utilizzato e quindi non ho ammortizzato: per essi il valore residuo coincide col valore d'acquisto e quindi devo versare l'iva detratta all'acquisto?
Con quali codici nel modello F24 dovrò versare il totale dell'Iva?
Devo dare comunicazione, del nuovo regime fiscale, all'Ade alla fine del 2011 o prima del primo scontrino fiscale del 2012?
Dove posso trovare un esempio o una trattazione semplice su questo passaggio dal regime contabile della semplificata a quello dei Minimi?
Grazie
Martino