Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Part time misto e ferie

DANI1969

Utente
Faccio un part time misto per 5 giorni alla settimana di cui 3 giorni a 7 ore e due a 4 ore. Le ferie mi vengono conteggiate a giorni ma io mi chiedo: non dovrebbero togliermi le ore anzichè i giorni ? Se io sto' a casa al giovedi' e al venerdi' sono assente 8 ore per ferie, se fossi assente il lunedi' e martedi' sarei assente per 14 ore. Nel caso in cui io dovessi cessare l'attivita' lavorativa e le ferie mi venisero pagate , potrebbe accadere che le ferie residue in ore valessero piu' che le ferie in giorni e questo ipoteticametne perche' potrei avere utilizzato piu' ferie a 4 ore che a 7. Non so se il concetto è chiaro e non so se è fattibile. Ho cercato molto su internet ma trovo solo che il part time misto è ragguagliato alla % part time ma non si parla mai di quanto possa valere un giorno a 4 ore e un giorno a 7 ad esempio (o altri orari chiaramente ). Vedendo le buste paga di mie amiche ho notato che alcune vengono fatte come la mia ma per alcune viene fatta un a busta dove le ferie compaiono a ore. Cosa è giusto?:eek:
 
Riferimento: Part time misto e ferie

concordo che in caso di part-time misto le ferie andrebbero conteggiate ad ore, anzi secondo me è meglio che siano conteggiate ad ore in tutti i part-time

altrimenti succede quello che hai indicato
 
Riferimento: Part time misto e ferie

Ma, ad esempio 6 ore monetariamente parlando "costano" piu' di un giorno di ferie. E' normale ?
 
Riferimento: Part time misto e ferie

Faccio un part time misto per 5 giorni alla settimana di cui 3 giorni a 7 ore e due a 4 ore. Le ferie mi vengono conteggiate a giorni ma io mi chiedo: non dovrebbero togliermi le ore anzichè i giorni ? Se io sto' a casa al giovedi' e al venerdi' sono assente 8 ore per ferie, se fossi assente il lunedi' e martedi' sarei assente per 14 ore. Nel caso in cui io dovessi cessare l'attivita' lavorativa e le ferie mi venisero pagate , potrebbe accadere che le ferie residue in ore valessero piu' che le ferie in giorni e questo ipoteticametne perche' potrei avere utilizzato piu' ferie a 4 ore che a 7. Non so se il concetto è chiaro e non so se è fattibile. Ho cercato molto su internet ma trovo solo che il part time misto è ragguagliato alla % part time ma non si parla mai di quanto possa valere un giorno a 4 ore e un giorno a 7 ad esempio (o altri orari chiaramente ). Vedendo le buste paga di mie amiche ho notato che alcune vengono fatte come la mia ma per alcune viene fatta un a busta dove le ferie compaiono a ore. Cosa è giusto?:eek:
Dipende dai contratti, ci sono contratti che vengono calcolati a giorni altri ad ore. Non puoi fare quel ragionamento, se capita una festività in settimana come fai? maturi 26 giorni all'anno, devi godere per 26 giorni, li puoi prendere tutti di lunedì o mertedì. Secondo me non c'è nessun problema, se poi vogliamo calcolare anche i minuti........
 
Riferimento: Part time misto e ferie

buongiorno ho bisogno di un aiuto. io ho un part time orrizzontale di 20 ore settimanali (36 ore a tempo pieno).
Dovrei stare a casa il mese di luglio quindi trasformare il mio part time orrizzontale in misto.
Qualcuno mi puo' aiutare a capire quante ore dovrei fare alla settimana e come strutturare le giornate lavorative? esempio posso fare dal lunedi' al venerdi aumentando di un'ora ogni giorno o quello che viene dal conteggio e stare a casa luglio??
grazie
 
Alto