Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Parrucchiera

moka

Utente
Salve a tutti! Mi è sorto un dubbio: Per una parrucchiera, le merci che acquista (shampoo, balsamo, tinture, ecc.), vanno inserite nel rigo relativo alle merci oppure sono un costo per la produzione del servizio che offre? se così fosse, è corretto non compilare il rigo relativo agli acquisti di merci ma indicare comunque le esistenze iniziali e rimanenze finali?
 
Riferimento: Parrucchiera

No, per il modello Unico! Come devo considerare questi prodotti?? Merci o costi per produzione servizi? I risultati dello studio di settore variano!
 
Riferimento: Parrucchiera

sono merci per la produzione del servizio!
rapportale ad una sartoria che ovviamente acquista la stoffa in proprio, la stoffa è un bene destinato cmq alla rivendita una volta lavorato.
 
Riferimento: Parrucchiera

Quindi? Sia in unico che in dich. Iva le tratti come una merce destinata alla rivendita? Non le metti nel rigo costi per la produzione di servizi?
 
Riferimento: Parrucchiera

No Ti Ho Scritto Produzione Servizi, Perchè La Parrucchiera Fa Un Servizio, E Ci Siamo...ho Parlato Di Rivendita Beni In Quanto L'ho Assimilato Ad Una Sartoria Dove Il Bene Trasformato Viene Rivenduto (bene=stoffa=shampoo; Prestazione=shampoo=capo Cucito); è Stato Un Esempio Forse Infelice, Ma Io Sono Contorta E Mi Spiego Male!
 
Riferimento: Parrucchiera

Allora se le consideri come produzione servizi e non merce (mi sembra di aver capito così) non indichi neppure le rimanenze finali ? A fine anno gli importi di questi prodotti acquistati non ti formano magazzino?
 
Riferimento: Parrucchiera

allora che siano merci destinate alla rivendita così come sono o che siano destinate alla produzione di beni (o in questo caso servizi) non cambia, è una dicitura diversa a seconda dell'attività...chi non ha beni tangibili come bene della sua attività usa la parola servizio e viceversa, quindi ovviamente chi acqustia materiali come lo shampoo o il balsamo per la sua attività di aprrucchiera li usa per produrre un servizio che è il corrispettivo di un bene se così fosse considerabile, quindi anche questi merci creano "magazzino", creano rimanenze....
esistono tate varietà di rimanenze no?
quelle del prodotto finale, quelle dei materiali di consumo (come è il tuo caso, materiali consumati per l'attività) merci ecc.

anche perchè la parrucchiera gli stessi beni puo' anche rivenderli separatamente, indipendentemente che faccia lo shampoo o meno.
 
Riferimento: Parrucchiera

fa una cosa, almeno si fa prima e mi spiego meglio, considerali materiali di consumo destinati alla produzione.....
materiali che servono a produrre l'oggetto dell'attività!

mica si lava a secco la testa!:D
 
Alto