Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Parapensionati!

Gio.

Utente
Dalle prossime settimane, tramite il sito dell’Inps, anche i precari conosceranno l’ammontare dei contributi versati. Non potranno invece conoscere la loro pensione futura, come accade ai colleghi con il posto fisso. Un difetto del computer? No, una misura di ordine pubblico, ha ammesso con amara ironia il presidente dell’ente previdenziale: «Se dovessimo dare la simulazione della pensione ai parasubordinati, rischieremmo un sommovimento sociale». E questo perché i para, anzi i paria-subordinati sono attesi da un assegno mensile molto inferiore al minimo. Non è gentile sbatterglielo in faccia, e per giunta con così largo anticipo. Si teme di demoralizzare il paziente o di procurargli un’ulcera. Peggio: di mettergli in corpo il desiderio di farla venire agli altri. Meglio procedere a una bella anestesia totale.

E di colpo si comprende quale delicata missione strategica svolgano le barzellette sconce, le pajate in piazza e le mille sciocchezze di pessimo gusto di cui è infarcita la politica di ogni giorno. Servono a far dimenticare la realtà. Questa, per esempio: che milioni di lavoratori guadagnano un para-stipendio e che da anziani riceveranno una para-pensione. Pur rientrando nella casella benedetta degli occupati. Ma occupati a para-vivere, senza la possibilità di progettare un matrimonio, un figlio, una vecchiaia decente. Solo allora, rigirandosi fra le mani rugose lo smunto assegno dell’Inps, si renderanno conto di essere stati fregati. E se la prenderanno con i barzellettieri che comanderanno in quel momento. Rimpiangendo, per amnesia, quelli di oggi.:cool::yes2:
 
Riferimento: Parapensionati!

Sollecitata da tutti questi para ... parasubordinati - parastipendio - parapensione - paravivere - ... come non concludere con: che parac**i !!
Sempre para sono ...
 
Riferimento: Parapensionati!

C'è un problemino, bisogna stare attenti che dal para non si passi allo spara.... di vecchia memoria. Cmq, io penso che i para dovrebbero costituire un comitato nazional-civico per chiedere la non iscrizione all' INPS sottoscrivendo che si impegnano a versare pari contribuzione ad altra forma alternativa di risparmio-investimento (acquisto di immobili, box ,bot,cct, cannabis, coca, mariagiovanna ecc.ecc).

A parte gli schezi, stavo guardando quanto ho versato nei miei 28 anni alla nostra cassa di previdenza, mi sono messo paura di quanti soldi miei dispongono. Con pari cifre, io che non amo gli immobili, avrei potuto acqustare piccoli appartamenti mutualizzabdo il debito e pagando a rate come i versamenti inps. Già oggi mi troverei un patrimonio che mi consentirebbe di andare in pensione prima dei 40 anni di contribuzione. E lo stesso credo che varrebbe per gli altri, dipendenti compresi.

Per pagare i dipendenti dei carrozzoni creati nel dopoguerra e le giuste pensioni ai fortunati nati nel periodo 1945-1955 (no guerre, si boom economico, si pensioni, si lavoro più facile ecc.ecc) dobbiamo pagare fior di aliquote per avere "ciofeche di pensioni". Non male!!!

Ps
Nicotrans ho letto, a Roma se dice e chi è "er Cacini". Cmq, concordo sul fatto di essere previdenti per non trovarsi spiazzati.
Da terra dei krukki (al momento calda e assolata) passo e chiudo.
 
Alto