Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Panificio

Riferimento: Panificio

Ho Una Domanda Per Voi:
La Licenza Di Panificazione è Stata Abolita?
Ciao
La legge 4 agosto 2006 n. 248 (S.O. n.183/L alla GU n.186 dell'11/8/2006) entrata in vigore il 12/8/2006 che ha convertito il D.L. 223 del 4/7/2006, (cd decreto Bersani ) dispone quanto segue in materia di panificazione:

* l'art.4 ha abolito la legge 1002 del 1956 liberalizzando di fatto l'impianto, il trasferimento o la trasformazione di panifici esistenti e sostituendo all'autorizzazione della Camera di Commercio una dichiarazione di inizio attività da presentare al Comune competente, corredata dall'autorizzazione dell'A.S.L. relativamente ai requisiti igienico-sanitari e dall'autorizzazione alle emissioni in atmosfera, dal titolo abilitativo edilizio e dal permesso di agibilità dei locali, nonché dall'indicazione del nominativo del responsabile dell'attività produttiva, che assicura l'utilizzo di materie prime in conformità alle norme vigenti, l'osservanza di norme igienico-sanitarie e di sicurezza dei luoghi di lavoro e la qualità del prodotto finito;
* i titolari di impianti possono vendere i prodotti di propria produzione per il consumo immediato ma senza somministrazione;
* entro 12 mesi dal 4/8/2006 il Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con altri Ministri, emanerà un decreto per disciplinare la denominazione di "panificio", di "pane fresco" e l'adozione della dicitura di "pane conservato";
* la vigilanza è svolta dai Comuni e dalle autorità competenti in materia igienico-sanitaria.
 
Riferimento: Panificio

Buongiorno

Vorrei sapere dove trovo la legislazione su i doveri della locatrice d'un panificio.
Si tratta di un rilevamento della gestione.
Già giorni che sto cercando ma purtroppo non la trovo.
Qualcuno mi può aiutare?
 
Riferimento: Panificio

Buongiorno

Vorrei sapere dove trovo la legislazione su i doveri della locatrice d'un panificio.
Si tratta di un rilevamento della gestione.
Già giorni che sto cercando ma purtroppo non la trovo.
Qualcuno mi può aiutare?

doveri, sotto quale profilo? sanitario, amministrativo, etc...
ciao.
 
Riferimento: Panificio

Per quanto riguarda le licenze della gestione del panificio.
Essere in regola.
P.e. se io riprendo la gestione d'un panificio esistente e dopo qualche mesi scopro che non aveva tutte le licenze necessarie.
Quale sono i doveri della locatrice?
 
Riferimento: Panificio

Per quanto riguarda le licenze della gestione del panificio.
Essere in regola.
P.e. se io riprendo la gestione d'un panificio esistente e dopo qualche mesi scopro che non aveva tutte le licenze necessarie.
Quale sono i doveri della locatrice?

la locatrice si assumerà il dovere di stipulare e sottoscrivere con il conduttore un contratto di locazione ad uso commerciale per la durata di 6 anni con rinnovo ex lege di altri 6 per un locale di categoria c3?...(mi sembra)...concedere il bene in buono stato etc...nn ravviso altri doveri sulla parte proprietaria dell'immobile oggetto di attività artigianale...che io sappia. tutte le questioni che riguardano i "requisiti" del titolare dell'attività commerciale o artigiana in questo caso, possono essere verificati nei preliminari ante contratto, tra le parti e con la minima, ma doverosa assistenza dei consulenti delle parti, nn dopo mesi dal contratto. stesso iter ovviamente anche per l'affitto d'azienda, anzi...di più!...
ciao, buona serata.
ps. se fosse piuttosto il conduttore può rivolgersi all'ufficio tecnico del comune e visionare la documentazione eventuale del locale.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Panificio

Grazie.
Purtroppo mi ci trovo in questi problemi.
Pensavo che fosse c'era una legge sui doveri del titolare, per quanto riguarda il rilevamento dell'attività artigiana...
 
Alto