Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento VAT Privato. Help.

Melos

Utente
Salve
ho un problema che stò cercando di risolvere da diverse ore e spero possiate aiutarmi.

Ho acquistato in Inghilterra una lampada che non riuscivo a trovare in Italia, ammontare della cifra poco più di 20GBP.

L'acquisto è avvenuto come privato, io non ho partita IVA.

Il problema è che ora mi è arrivata l'invoice, non sò se il bene sia stato spedito, mi sono quindi accorto solo ora che il venditore non mi ha aggiunto il VAT, cosa che nel negozio online era presente ed ha compensato così i maggiori costi di spedizione.

Ora ho chiesto di rettificare facendo mettere il VAT, ma non sò se può farlo e in caso ho anche chiesto il blocco della spedizione.

Io non mi intendo di queste questioni, tra l'altro nell'invoice è stato indicato come indirizzo della fatturazione, che non riporta nemmeno il mio codice fiscale, l'indirizzo della spedizione e non il mio di residenza.

Cosa debbo fare?

Come faccio a fare eventualmente un modulo intrastat?

Che suggerite?


Grazie e scusate se son entrato così.
 
Riferimento: Pagamento VAT Privato. Help.

L'acquisto è avvenuto come privato, io non ho partita IVA.

Il problema è che ora mi è arrivata l'invoice mi sono quindi accorto solo ora che il venditore non mi ha aggiunto il VAT

Ora ho chiesto di rettificare facendo mettere il VAT

essendo un privato non devi fare alcun intra. Aspetta le mosse del venditore; se non ti dovesse rettificare la fattura, integrandoti il VAT, devi segnalare l'irregolarità all'autorità fiscale inglese fornendo copia dell'invoice.
 
Riferimento: Pagamento VAT Privato. Help.

essendo un privato non devi fare alcun intra. Aspetta le mosse del venditore; se non ti dovesse rettificare la fattura, integrandoti il VAT, devi segnalare l'irregolarità all'autorità fiscale inglese fornendo copia dell'invoice.

Salve, grazie sentitamente per la risposta.

Il venditore ancora non mi ha risposto, di solito è molto rapido, tuttavia l'azienda è molto grande e non saprei che dire.

Tuttavia, segnalare alle autorità Inglesi mi inquieta un poco, io non vorrei finire in mezzo a situazioni complicate per 30 euro.
 
Alto