Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento ritenute d'acconto

luisal

Utente
Con la nuova legge di stabilità le ritenute d'acconto su fattura si pagano al raggiungimento della soglia di 500,00 euro, il mio dubbio è come avviene il pagamento; mi spiego meglio devo raggruppare tutte le ritenute d'acconto e pagarle in unica soluzione oppure devo compilare un rigo per ogni importo o come?
grazie mille a chi mi risponde
 
luisal, la norma dovrebbe riguardare solo i Condomini.
Il versamento della ritenuta di cui al comma 1 è effettuato dal condominio
quale sostituto d’imposta quando l’ammontare delle ritenute operate raggiunga l’importodi euro 500. Il condominio è comunque tenuto all'obbligo di versamento entro il 30 giugno e il 20 dicembre di ogni anno anche qualora non sia stato raggiunto l’importo stabilito al primo periodo.
 
Buonasera, sono un amministratore di condomini ed ho un problema con le ritenute per il condominio.
Praticamente mi sono accorto perché me l’hanno fatto notare che l’ascensorista per la manutenzione ordinaria dell’ascensore mi ha sempre emesso fattura senza ritenuta con IVA al 10% , cosa succede ora? Come posso risolvere la cosa?
Grazie
 
Lui non è tenuto a riportarla in fattura, sei tu che devi applicarla.
Ormai la cosa più semplice penso sia quella di lasciar le cose passate cosi come stanno, e d'ora in poi operare la ritenuta...
Se arriverà una qualche sanzione la pagherai...
 
Alto