Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento Fattura fornitore anticipata dal dipendente

orsopippi

Utente
Salve,
vi scrivo perchè nell'amministrazione della società dove lavoro non riusciamo a trovare un accordo con la mia collega su come trattare il rimborso di una fattura emessa alla società ma anticipata da un dipendente.
Io ho sempre registrato la fattura del fornitore e poi provveduto a rimborsare in contanti al dipendente quanto anticipato per conto della societa'. La mia collega invece vuole far inserire l'importo anticipato nella busta paga del dipendente, rimborsarglielo insieme allo stipendio e non registrare la fattura ma semplicemente cestinarla. Voi che ne dite ? grazie
 
ciao Orsopippi: se la fattura è intestata alla società (ed è un documento reale, non inventato) come fate a non registrarla? Lo spesometro è un obbligo che impone la comunicazione delle fatture emesse e ricevute: il tuo fornitore comunicherà la fattura emessa, voi no (se la cestinate)...
Ciao - Gianni
 
ciao Orsopippi: se la fattura è intestata alla società (ed è un documento reale, non inventato) come fate a non registrarla? Lo spesometro è un obbligo che impone la comunicazione delle fatture emesse e ricevute: il tuo fornitore comunicherà la fattura emessa, voi no (se la cestinate)...
Ciao - Gianni

Ciao Gianni,
ti ringrazio. Anche a me la cosa suonava strana. Infatti come te convengo che è obbligatorio registrare ogni fattura ricevuta al di là del modo in cui è stata pagata (direttamente dalla società od anticipata dal dipendente). Grazie mille per il chiarimento
 
Alto