Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento F24 saldo zero

Ester

Utente
A pagina 10 delle istruzioni relative all’Unico PF 2015 trovo scritto:

a decorrere dal 1° ottobre 2014, per utilizzare in compensazione i crediti che emergono dalla dichiarazione, il contribuente non può più presentare il modello di pagamento F24 alla banca o all’ufficio postale, ma deve utilizzare, direttamente o tramite un intermediario abilitato, esclusivamente i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate, nei casi in cui il saldo finale è uguale a zero.

A causa della diminuzione dei miei redditi nel 2014, credo che nel F24 di giugno 2015 potrò indicare un "importo a credito" tale da uguagliare l'"importo a debito", quindi il saldo sarà pari a zero.

Potrò presentare il modello F24 presso la posta o in banca come ho sempre fatto?
Oppure quanto riportato sopra indica proprio che devo presentarlo tramite "i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle entrate"?
(tanto per complicarmi l'operazione)

Grazie
 
.......
...credo che nel F24 di giugno 2015 potrò indicare un "importo a credito" tale da uguagliare l'"importo a debito", quindi il saldo sarà pari a zero.
Potrò presentare il modello F24 presso la posta o in banca come ho sempre fatto?
No, gli F24 a "saldo zero" potranno essere eseguiti solo tramite il sito dell'AdE
 
se fai in modo che il saldo dell'F24 sia diverso da zero, ad esempio saldo 1, 2 ecc. puoi pagarlo direttamente tramite il servizio home-banking evitando così di utilizzare fisconline/entratel dell'ADE
 
Comunque inviare all'AdE un F24 a saldo zero è comodissimo.
Essendo una partita di giro, non occorre neppure passare per il proprio conto corrente, basta un click.....
 
se fai in modo che il saldo dell'F24 sia diverso da zero, ad esempio saldo 1, 2 ecc. puoi pagarlo direttamente tramite il servizio home-banking evitando così di utilizzare fisconline/entratel dell'ADE

Cosa non si fa pur di pagare le tasse!


Comunque inviare all'AdE un F24 a saldo zero è comodissimo.
Essendo una partita di giro, non occorre neppure passare per il proprio conto corrente, basta un click.....

Va bene... mi "adatterò".
 
la mia domanda, invece, è:Qual è l’importo minimo di Irpef “utile” per il versamento? esempio irpef a debito 13 euro, addizionale comunale 2 euro... L'importo di 2 euro devo versarlo o non è dovuto il versamento perche di importo inferiore a 12 euro??
 
Grazie. La mia perplessità nasce dal fatto che ho generato un f24 della dichiarazione UNICO PF ed è presente come importo da versare 2 euro con codice tributo 3844...:confused:
 
Alto