Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento f24 NON DOVUTO dopo avviso ricevuto tramite raccomandataomandata tramite

Tu forse vivi in Svizzera, in Italia non risponde nessuno ne li, ne al numero verde. l'unico modo per entrare in contatto con l'agenzia delle entrate è prendere appuntamento con l'ufficio territoriale, di persona perché al telefono mi hanno detto che mi sarei dovuto recare lì di persona, primo appuntamento disponibile dopo 45 giorni dall'avviso, suppongo le vacanze di Natale siano molto lunghe
Lascia perdere ste discorsi del casso..io ti ho detto che se vuoi puoi chiedere la rettifica al civis ...
Nella tua area riservata, cerca nei servizi "CIVIS" e procedi con la richiesta di modifica/sgravio del bonario dando anche gli estremi dell' F24 pagato...
 
Nell' elenco delle richieste presentate, quando avranno completato la verifica della tua richiesta metteranno l' esito...servono minimo un paio di giorni lavorativi...
Non credo proprio funzioni così visto che gli ho scritto il 7 dicembre e non ho avuto alcuna risposta, oltretutto anche se chiami il numero verde non risponde nessuno
 
il civis ti risponde sicuro se hai inserito bene la richiesta, magari ti rispondono che ti devi rivolgere all'ufficio ma generalmente quando la situazione è chiara non ci mettono nemmeno tanto, e a respingere le richieste fanno pure presto
 
Ti risponde anche se l'hai inserita male..ma devi averla inserita non solo a parole, e qui mi sa che son solo parole, tanto è colpa dell' Ade per l' ivafe sbagliata, è colpa dell' Ade per la richiesta di importi già pagati, è colpa dell' Ade per il calcolo del ravvedimento ... E dulcis in fundo è colpa del civis per le richieste inevase...
 
Ti risponde anche se l'hai inserita male..ma devi averla inserita non solo a parole, e qui mi sa che son solo parole, tanto è colpa dell' Ade per l' ivafe sbagliata, è colpa dell' Ade per la richiesta di importi già pagati, è colpa dell' Ade per il calcolo del ravvedimento ... E dulcis in fundo è colpa del civis per le richieste inevase...
Come la devo inserire la richiesta, a immagini che tra l'altro non si possono neanche allegare? Ma che ti sei fumato? Scusa, l'Ade mi chiede di pagare una seconda volta una tassa gia pagata, il pagamento è ben presente nel database, e sarebbe colpa mia?! se chiami il numero verde non risponde nessuno, il primo appuntamento in Sede disponibile mi è stato dato dopo 45 giorni dalla richiesta e però mi sento dire che questa storia è colpa mia perché non so scrivere al civis?!?! Scusa ma certe cretinate proprio non si possono sentire! Io ho scritto qui semplicemente per sapere se paradossalmente mi conviene pagare una seconda volta e chiedere poi rimborso, forse faccio questa domanda proprio perché prima le avrò provate tutte, tu che dici?! Ma ti pare che invece di sentirmi dire un semplice si o no mi sento dire che sono io in torto e che tutto funziona alla grande!? A parte che ci vuole un certo coraggio ed una certa intelligenza per scrivere certe cose, oltre a ciò i tuoi commenti sono di un'utilità pazzesca, complimenti fenomeno!!
 
Alto