Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento contanti

Buongiorno a tutti :)
Volevo chiedervi questo lavoro nel settore manifatturiero e spesso devo prendere stoffa in stock per contenere i prezzi ed i costi . Alcuni mi applicano fino al 20% di sconto se pago in contanti , volevo sapere se è possibile se posso o meno fare questo genere di operazioni .Sò che il limite attuale è statoa abbassato a 5000 Euro , comunque le mie cifre sono appena al di sotto (di solito) a questo limite .

Grazie mille anticipatamente Francesco :)
 
Riferimento: Pagamento contanti

Buongiorno a tutti :)
Volevo chiedervi questo lavoro nel settore manifatturiero e spesso devo prendere stoffa in stock per contenere i prezzi ed i costi . Alcuni mi applicano fino al 20% di sconto se pago in contanti , volevo sapere se è possibile se posso o meno fare questo genere di operazioni .Sò che il limite attuale è statoa abbassato a 5000 Euro , comunque le mie cifre sono appena al di sotto (di solito) a questo limite .

Grazie mille anticipatamente Francesco :)

Generalmente nella prassi commerciale lo sconto di cui parli viene concesso più che per pagamento contanti per pagamento a vista che non necessariamente debba avvenire per contanti.
Nel caso specifico, anche se la legge permette di effettuare pagamenti fino a 5.000 euro, utilizzerei comunque un mezzo tracciabile (assegno, bonifico, ecc.). A mio avviso meno si utilizza il contante meglio è.
Ciao.
 
Riferimento: Pagamento contanti

Grazie mille per la risposta si intendevo propio pagamento a vista mi sono soffermato sui pagamenti in contanti dimenticando comunque l'opzione dgl'assegni . Una curiosità perchè dici meno contante meglio è Rocco ?

Francesco :s-sault:
 
Riferimento: Pagamento contanti

Grazie mille per la risposta si intendevo propio pagamento a vista mi sono soffermato sui pagamenti in contanti dimenticando comunque l'opzione dgl'assegni . Una curiosità perchè dici meno contante meglio è Rocco ?

Francesco :s-sault:

Perché l'utilizzo frequente del contante, in caso di verifica, secondo il pensiero dei verificatori (in generale), farebbe presumere l'esistenza del nero; ovviamente tenendo presente il tipo di attività svolta dal soggetto verificato.
Ciao.
 
Riferimento: Pagamento contanti

Personalmente il discorso meno contante non mi trova d' accordo, se i verificatori vogliono sbattersi a cercare "improbabili" prove di black facciano pure...Quello di cui parla Francy e' commercialmente chiamato sconto cassa ed e' un' ottima soluzione per risparmiare (quando cio' e' possibile)..Considerando che comunque ad ogni pagamento corrispondera' una fatturazione il problema controllo non me lo porrei in linea di massima....Pero' qui subentra un altro aspetto............Settore manifatturiero,dove oggi la maggior parte delle aziende (non tutte)compra i tessuti dall' estero tramite importatori "bizzarri".....Fatto questo inciso se non e' il caso di Francy direi che la questione e' risolta in partenza...

extension ;)
 
Alto