Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento con Bonifico

Riferimento: Pagamento con Bonifico

Allora... questa mattina ho fatto il primo bonifico per saldare una fattura e sono andato in Agenzia (Banca di Roma); dopo aver parlato perfino col direttore alla fine mi hanno detto che loro non avevano muduli specifici, e quindi dovevo compilare il moulo stabdard indicando nel campo causale tutto il necessario.
Ovviamente il campo causale era picolissimo, quindi come avevo già detto, ho dovuto scrivere in carattere miscoscopico. Però poi quando l'impiegata allo sportello ha reinserito i dati per eseguire il bonifico, alla fine mi ha rilasciato un bel foglio A4 con tutte le indicazioni (anche il riferimento alle legge 449/97 ecc.) Quindi diciamo che sono ragionevolmente sicuro che le cose vadano per il verso giusto.

Quando stavo parlando con il direttore gli ho chiesto se secondo lui era valido anche via on-line e lui mi ha detto che secondo lui era ok; però quando poi gli ho fatto notare che loro dovevano inoltrare le info del bonifico all'AdE e gli ho detto che forse facendolo on-line se lo sarebbero "perso" allora lui mi ha detto: forse è meglio farlo allo sportello.

PS. allo sportello mi è costato la bellezza di 4 Euro + 1 Euro di "penale" perchè non riuscivano ad inserire l'IBAN e quindi hanno dovuto usare ABI e CAB e in questo caso si paga una penale di 1 Euro (chi opera on-line con la Banca di Roma sa di cosa parlo, infatti i furbacchioni hanno cambiato l'interfaccia per l'inserimento del bonifico on-line "facilitando" l'immissione di ABI CAB ecc. e poi in una parte c'è scritto: Attenzione se non inserisci l'IBAN completo c'è una penale di 1 Euro !!!
Si sudavano a concatenare 4 stringhe di testo !!!) Scusate lo sfogo, ma queste banche sono veramente allucinanti...

Se ho novità sulla questione bonifico on-line lo posto.

Ciao
 
Riferimento: Pagamento con Bonifico

Sono d'accordo con Kob. Ti consiglio di fare il bonifico allo sportello indicando nella causale i dati richiesti dalla legge. La banca poi dovrà fare delle comunicazioni all'ADE.

RM n. 353/E/2008: per la detrazione 36% è possibile fare il bonifico on-line.
 
Alto