Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento Badante

nenab

Utente
Buon giorno popolo del forum, vorrei sottoporre a voi un quesito.
Mia mamma risulta essere titolare della badante della nonna, per lo stipendio, non paga la badante direttamente , ma bensì una terza persona che ha messo in regola la badante al loro paese e che riscuote i soldi comprensivi di contributi etc.
Questa terza persona fa a mia mamma ogni mese due ricevute, una dal 1-15 e una dal 16 a fine mese, di circa 600 euro l'una.
Mia mamma però paga queste ricevute in contanti insieme, io non mi sono mai posta il problema del limite dei 1.000 perchè trattasi di due pagamenti diversi , non di un'unica fattura... ora però mi è sorto un dubbio perchè il pagamento si fa nello stesso momento e da come ho capito si mette in matita la data di ricevimento dei soldi...

secondo voi a seguito di un controllo mia mamma può rischiare qualche multa o essendo due ricevute va bene?
perchè questo ha difficoltà a ricevere altre forme di pagamento essendo una "ditta" estera... (almeno così dice)....

grazie a chiunque vorrà fare un po' di luce....
Buona giornata
Elena
 
se è ditta estera a maggior ragione il pagamento deve essere fatto tramite banca... è un giro un po' contorto!!! Ti conviene approfondire per non incorrere in sanzioni.
 
se è ditta estera a maggior ragione il pagamento deve essere fatto tramite banca... è un giro un po' contorto!!! Ti conviene approfondire per non incorrere in sanzioni.




SI INFATTI... il giro non è dei più semplici, ma a seguito di tutti i controlli fatti anche con gli enti patronati risulta essere tutto in regola.. cmq è sempre meglio far passare tutto per banca, essendo appunto tutto regolare...

grazie della tua gentilezza

Elena
 
Alto