Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamenti in nero

Merito10

Utente
Salve....mi sono iscritto eprchè ho un urgente bisogno di chiedervi una cosa.
COsa succede se l'Agenzia dell'Entrate vi fà un controllo e scopre che avete pagato l'IVA dell'immobile da voi acquistato in nero??
COSA rischia l'acquirente??

Grazie mille!!
 
Riferimento: Pagamenti in nero

Se puoi, ci potresti spiegare meglio la tua situazione.
Non sono sicura di aver capito bene leggendo le tue parole.
 
Riferimento: Pagamenti in nero

Salve....mi sono iscritto eprchè ho un urgente bisogno di chiedervi una cosa.
COsa succede se l'Agenzia dell'Entrate vi fà un controllo e scopre che avete pagato l'IVA dell'immobile da voi acquistato in nero??
COSA rischia l'acquirente??

Grazie mille!!
Rischi le sanzioni per correità e coobligazione con il venditore
 
Riferimento: Pagamenti in nero

ok mi spiego meglio:

mi ha convocato l'agenzia delle entrate per portare tutti i documenti relativi all'acquisto della casa.

Morale della favola ho controllato da ********* e ho notato che nel compromesso c'è scritto 185+iva....e sul rogito c'è scritto 185compreso Iva....
non dico cavolate....solo adesso mi sono reso conto di cosa c'è scritto e non mi ricordo assolutamente che io abbia pagato qualcosa a parte al venditore....
Il tutto è successo nel 2005!!!

Che cavolo devo fare....cosa sto rischiando??


Grazie
 
Riferimento: Pagamenti in nero

ok mi spiego meglio:

mi ha convocato l'agenzia delle entrate per portare tutti i documenti relativi all'acquisto della casa.

Morale della favola ho controllato da ********* e ho notato che nel compromesso c'è scritto 185+iva....e sul rogito c'è scritto 185compreso Iva....
non dico cavolate....solo adesso mi sono reso conto di cosa c'è scritto e non mi ricordo assolutamente che io abbia pagato qualcosa a parte al venditore....
Il tutto è successo nel 2005!!!

Che cavolo devo fare....cosa sto rischiando??


Grazie

Se il compromesso non è registrato, non esiste da nessuna parte e non lo devi portare all'Agenzia.
Solo il rogito devi portare
saluti
 
Riferimento: Pagamenti in nero

Ciao, tu non dici la cosa fondamentale: quanto hai veramente pagato l'appartamento? Gli assegni che tu hai staccato a quanto ammontavano?
Se tu hai pagato l'appartamento 185 comprensivi di iva e sul rogito emerge questo ... problemi non ce ne sono, potremmo ipotizzare un errore materiale nello stipalre il compromesso, se è capitato l'inverso ... bè ...
 
Alto