Avrei bisogno di un consiglio in merito alla mia dichiarazione dei redditi Persone Fisiche 2017 che ho redatto a partire dal precompilato e inviato telematicamente in data 30/6/2017. La questione riguarda la modalità, probabilmente errata, con la quale ho trattato la cedolare secca e i relativi pagamenti di un immobile di mia proprietà (100%) locato a partire dal 1/1/2016 con canone concordato di 3.600 €/anno. Di seguito gli elementi che ricostruiscono la questione:
Grazie in anticipo
Roberto
- Il 16/6/2017 verso con F24 l’acconto di € 137,00 per il 2016;
- Il 30/6/2017 compilo e trasmetto la dichiarazione dei redditi e scarico l’F24 che riepiloga i versamenti da effettuare entro lo stesso giorno, tra questi l’intero importo di € 360 a saldo 2016;
- Il 30/6/2017 verso con F24 il saldo 2016 per € 223, al netto quindi dell’acconto già versato il 16/6 e l’acconto di € 137 per il 2017;
- Nei giorni scorsi sulla busta paga del datore di lavoro (Ente pubblico) scopro che mi sono state effettuate trattenute per cedolare secca esattamente pari agli importi già versati: € 360 e € 137.
Grazie in anticipo
Roberto