Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

p.iva e possibile coesistenza

Riferimento: p.iva e possibile coesistenza

se non si tratta di una attività riconducibile alla obbligatoria iscrizione all'albo credo non ci siano problemi. L'importante, ti ripeto, è che non si stipuli un co.co.pro per l'esercizio di attività riservate agli iscritti ad un albo professionale.
 
Riferimento: p.iva e possibile coesistenza

Il mio intervento faceva riferimento al fatto che un professionista iscritto ad albo non possa svolgere la sua attività tramite una co.co.pro., così come stabilito dall' art.61 co. 3 D.Lgs 276/2003 (mi sembra di capire che sia proprio la tua situazione). A prescindere da questo, sul discorso della coesistenza tra partita iva e co.co.pro. sono d' accordo con l' intervento di mapellone, quindi considerando che si tratta solo di 15 giorni non potresti aprire p.iva dopo la fine della co.co.pro.?
 
Riferimento: p.iva e possibile coesistenza

Forse ho capito il punto, dopo aver letto la norma:

Per quello che faccio ora, e per quello che farei anche successivamente, non è INDISPENSABILE l'iscrizione a un albo. Io ho scelto di iscrivermi gia qualche tempo fa, ma probabilmente l'iscrizione effettiva e quindi la possibilità di firmare progetti mi servirà solo fra qualche anno..

--> posso fare un co.co.pro credo..

non avevo letto la precisazione, in questo caso partita iva per studi di ingegneria e co.co.pro. per attività non legate alla professione di ingegnere, a mio avviso, possono coesistere.
 
Alto