Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

P.Iva con regime agevolato x nuove iniziative - Acconti x 2008

dosoal

Utente
Salve,
qualcuno mi puo dire (ed eventuale indicarmi il rif. normativo) se un titolare di P.Iva in regime agevolato per nuove iniziative (art. 13 L.388/2000), oltre all´imposta sostitutiva all´IRPEF (10%) e le addizionali regionali e comunali dovute per il 2007, deve pagare anche gli Acconti (IRPEF e add. comunale) per il 2008??
Grazie:s-sault:
 
Riferimento: P.Iva con regime agevolato x nuove iniziative - Acconti x 2008

Versi solo l'imposta sostitutiva del 10%, non devi versare né acconti, né addizionali.

Saluti
Michele
 
Riferimento: P.Iva con regime agevolato x nuove iniziative - Acconti x 2008

quindi, se ho capito bene, non solo gli acconti, ma anche l´addizionale Regionale e quello Comunale per il 2007 NON devo pagare????:smile1: cioè nel caso in cui ho compensi per 10.000 euro, devo pagare solo 1.000 euro (10%) e nient´altro???
Puoi dirmi anche se posso scaricare le spese per istruzione.... ho pagato le tasse universitarie nel 2007(sempre nel caso del regime agevolato per le nuove iniziative)??? :confused:

Grazie mille
 
Riferimento: P.Iva con regime agevolato x nuove iniziative - Acconti x 2008

Essendo reddito soggetto ad imposta sostitutiva esso non passa per il quadro N. Quindi, a meno che tu non abbia altri redditi non puoi detrarti/dedurti nulla.

Saluti
Michele
 
Riferimento: P.Iva con regime agevolato x nuove iniziative - Acconti x 2008

... non era la risposta che speravo, però se è cosi, non posso fare altro che prenderne atto.
Grazie dell´aiuto
 
Riferimento: P.Iva con regime agevolato x nuove iniziative - Acconti x 2008

Mi inesrisco e pongo un altro quesito:
nel caso in cui ci sia ad esempio per la prima parte del 2007 un reddito da lavoro dipendente (quadro C) con imponibile e RITENUTE D'ACCONTO SUBITE, avendo assicurazione sulla vita, spese mediche e comunque oneri deducibili da quadro P e si origina un CREDITO IRPEF,
IO LO UTILIZZEREI PER COMPENSARE IMPOSTA SOSTITUTIVA E/O INPS
dico bene?
 
Alto