Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Osservazioni difensive al PVC della GDF

Leb

Utente
Devo procedere all'invio delle osservazioni difensive a PVC redatto in seguito ad accesso della Guardia di Finanza per contestazione relativa a mancata emissione di uno scontrino fiscale.

Le osservazioni a chi vanno inviate alla GDF o all'Agenzia delle Entrate (in questo caso bisogna trasmetterle all'ufficio territoriale competente o alla direzione provinciale?).

In calce al PVC si legge "la parte ha facoltà di far pervenire osservazioni e richieste entro 60 giorni dal rilascio del presente processo verbale di constatazione".
 
In calce al PVC di solito è riportato che "ai sensi dell'art. 12 dello statuto del contribuente la parte ha la facoltà:.....di comunicare all'ufficio impositore entro 60 giorni dalla notifica del pvc....osservazioni". Sempre in calce viene ancora specificato che "un esemplare del pvc viene inviato all'Agenzia delle Entrate di.......competente per la verifica".
 
In pratica la memoria contenente le osservazioni al pvc ex art. 12 c. 7 L. 212/2000 va inviata all'Agenzia delle Entrate territorialmente competente per l'accertamento. Ovviamente si farà riferimento al PVC redatto dalla Gdf.
Saluti.
 
Alto