Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ore di viaggio

GIANLU

Utente
buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare se le ore di viaggio sono effettive quelle impiegate o vi è un tabella.
Ho lavorato a Milano per circa un mese partendo al lunedi e rintrando al venerdi, abbiamo impiegato 2 ore ogni viaggio ma il titolare me ne riconosce solo 1 e mezza... E' giusto?

grazie per la risposta
saluti
GIANLUCA
 
Riferimento: Ore di viaggio

Normalmente le aziende hanno un contratto interno che sancisce gli accordi extra contrattuali.
Quindi inutile dire come mi comporto io, ma credo sia utile sapere come si comporta l'azienda presso la quale lavori.
Può ad esempio prelevare i tempi dalla guida michelin senza preoccuparsi di traffico o quant'altro per tenere una linea di condotta univoca...ma in ogni caso tutto deve rientrare in un accordo preliminare.
Poi forse possiamo trovare leggi e disposizioni ma queste ti torneranno comode solo nel momento in cui vorrai fare vertenza sindacale.
Il mio consiglio è come sempre il buon senso...sfodera un bel sorriso, conta sino ad 1, alzati dalla sedia e vai a chiedere a chi si occupa di queste cose in azienda.
...poi dimmi cosa ti rispondono...sono curiosa di conoscere come mai tutti possono fare tutto tranne io.
;)
 
Alto