Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

operazioni intracomunitarie solo se autorizzati

RRoberto

Utente
se la mente non mi inganna, alla fine di tutta la fiera per
le attività (siano ditte individuali società di persone o di capitali) chi è iscritto prima del 31/05/2010 è hanno presentato negli anni 2009/2010 i modelli intrastat
e hanno adempiuto all'invio delle dichiarazioni iva 2009 , " non sono tenuti ad inoltrare istanza di dichiarazione di volontà per l'effettuazione di operazioni intracomunitarie"
 
Riferimento: operazioni intracomunitarie solo se autorizzati

ho riletto meglio in ogni caso è necessario inviare l'istanza entro il 29/01/2011
 
Riferimento: operazioni intracomunitarie solo se autorizzati

Chi ha iniziato l'attività prima del 31/05/2010 e ha presentato i modelli intrastat nel 2009 e nel 2010 e la dichiarazione iva per il periodo di imposta 2009, stando a quello che è scritto nel provvedimento, non è coinvolto dall'obbligo di presentazione della manifestazione di volontà. Verranno comunque svolti i controlli anche nei confronti di tali soggetti.
Ciao.
 
Riferimento: operazioni intracomunitarie solo se autorizzati

Scusa Rocco, ciao intanto, ma anche io ed altri colleghi siamo giunti alla conclusione che si debba presentare comunque (anche se ci sembra oltre che illogico una s......ata), ma tu da cosa lo desumi? Ci illumini? Così ci togli un bell'impiccio!!!!

Ciao

M.
 
Riferimento: operazioni intracomunitarie solo se autorizzati

Chi ha iniziato l'attività prima del 31/05/2010 e ha presentato i modelli intrastat nel 2009 e nel 2010 e la dichiarazione iva per il periodo di imposta 2009, stando a quello che è scritto nel provvedimento, non è coinvolto dall'obbligo di presentazione della manifestazione di volontà. Verranno comunque svolti i controlli anche nei confronti di tali soggetti.
Ciao.

Anch'io ero - e sono - esattamente in questa convinzione, sulla base di ciò che avevo letto
 
Riferimento: operazioni intracomunitarie solo se autorizzati

ragazzi sono stato questa mattina all'agenzia delle entrate vi confermo che è necessario presentarlo.

grazie a tutti

alla prox
 
Alto