Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omesso versamento imposta registro annualità successiva

Ha ragione, mi sono sbagliato con le annualità di un contratto affitto prima casa.....per quanto riguarda il codice ho visto sulla sanzione che é arrivata é c'è quel codice :
A135- locazioni imp.di registro
E poi le varie sanzioni A137/A138 + A100

cmq stamattina ho ricevuto la stessa cosa anche io (mia madre ha il 75% della proprietà e io il 25%) cosa vuol dire? Basta che la paga uno giusto? Non é che dobbiamo pagare sia io che mia madre?
 
Quei codici sono per pagare nel caso di accertamento...
Quando paghi regolarmente i codici sono quelli riportati nel link ..

Certo loro inviano a tutti i proprietari per solidarietà, magari anche al conduttore, ma sono sempre gli stessi accertamenti, li paga solo uno di voi
 
Perfetto grazie , stavo guardando ora:
1501 imposta di registro annualità successive
1502 ...1503...(per cessioni/risoluzioni)
1504 per proroga contratto

Una domanda Quando ho fatto il passaggio di contratto, da mio padre (in quanto venuto a mancare) a mia madre non ho pagato nulla, ora vedo che c'è un imposta anche per la cessione del contratto (1502) ....arriverà un accertamento?
 
Grazie mille, naturalmente il contratto locazione commerciale di 6 anni non ha un rinnovo come il contratto d affitto a uso abitativo (4+4) alla scadenza dei 6 anni, bisogna farne un altro giusto?
 
E attento a disdire una locazione commerciale...se son locali aperti al pubblico corri il rischio di dover corrispondere tu al conduttore uno o due anni di affitto..
 
Ah ok quindi si può rinnovare come ha scritto Lei praticamente all infinito, per il rinnovo del contratto cosa devo fare, dovrei andare a un CAF o posso fare tutto in autonomia? un altra cosa (se dovessimo a fine contratto 2024 aumentare l importo dell' affitto, dovrei fare un nuovo contratto o si può fare una proroga modificando il contratto?) Grazie mille per tutto il supporto
 
Alto