Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessi versamenti 9-bis

D

Dr. Who

Ospite
Ciao a tutti.
Un mio cliente ha omesso di versare le ritenute d'acconto su prestazioni occasionali negli anni 2002 e 2003. Secondo voi è possibile accedere alla sanatoria omessi versamenti ex finanziaria 2004, trattandosi di somme dovute "al 1 gennaio 2004"? Dal dato letterale della norma sembrerebbe di sì, dato che non sembra più necessario che queste somme debbano scaturire da dichiarazioni
come nel 2003. Inoltre, nella C.M 7e/2004. si fà esplicito riferimento alla sanabiltà del mancato versamento acconto IVA al 27/12/2003...!!
grazie

[%sig%]
 
...si.. tranne quelle di dicembre 03... che van pagate entro il 16/1/2004 ..........
 
Grazie stefano
Ok, condono gli omessi versamenti per il 2003 relativi alle ritenute d'acconto. Un'altra domanda: nel 770 semplificato da trasmettere a settembre 2004, devo poi (suppongo) riportare le ritenute versate con il condono?
 
... si, naturalmente quelle che si riferisicono al 2003 ....
ciao
 
AIUTO...

Società di persone non congrue :
quali sono le differenze per i soci se le società scelgono di aderire al tombale piuttosto che al concordato?
con il concordato se i soci non aderiscono scatta d'ufficio l'accertamento...
con il condono no...ma pare che sia lo stesso opportuno aderire...
ma se i redditi della società sono stati tombalizzati, come è possibile accertare i redditi di partecipazione?

II quesito:
società in liquidazione
è giusto tombalizzare solo gli anni precedenti la liquidazione? e il liquidatore? deve fare il condono anche lui?
(nella annualità precedente la liquidazione la società si discostava molto dallo studio di settore e non si è adeguata)

Confido nel vostro aiuto. ho chiamato l'agenzia delle entrate e dopo avere atteso 25 chiamate, mi hanno chiuso.
Grazie a tutti
Paola In Tilt
 
Re: omessi versamenti 9-bisx dr. who

scusate se mi intrometto,
avendo lo stesso problema per il 2002 : omessi versamenti di ritenute non dichiarate....anche se il 770 per il 2002 l'ho presentato (incompleto).
credo di aver capito che facciamo il versamento entro il 16.04.04, presentiamo la dichiarazione per il condono entro il 31.05.04, ma la dichiarazione integrativa 770 la devo presentare o no? facendo il 770 integrativo pago 51 euro per ogni percipiente non dichiarato (con ravvedimetno) non tenendo conto del 120%-200% delle ritenute non versate perchè condonate..).
Grazie.
 
Un conto è se non hai dichiarato i versamenti, un conto è se non hai dichiarato le ritenute ed i soggetti percipenti nei quadri relativi. Certamente in quest'ultimo caso il condono omessi versamenti non sana l'incompleta o l'omessa dichiarazione mod 770.
 
e quindi la soluzione di fare il condono per gli omessi versamenti piu' la dichiarazione integrtaiva 770 per il 2002 versando con ravvedimento solo i 51 euro per ciascun percipiente non dichiarato è valida?
oppuredevo versare anche dal 120 al 200% di ritenute non versate?
riepilogando faccio:
1- entro il 16.04.04 versamento per omessi versamenti;
2- dichiarazione condono entro il 31.05.04;
3- entro il 30.09.04 dichiarazione integrativa 770/2003 con ravvedimento e versando 1/5 di 51 euro per ciascun percipiente non dichiarato.
Giusto?
Grazie.

[%sig%]
 
Alto