Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omessa dichiarazione (o quasi): cosa posso fare?

Ciao a tutti.
Ho partita iva per una attività professionale mia e sono socio di una SAS che però stiamo chiudendo perché non è stata mai attivata realmente (un progetto mai realizzato veramente!!!).

Il 31/12/2012 ho, in ritardo, compilato le tre dichiarazioni per la società, (Unico sp, irap, iva)che, tra l' altro, non ha prodotto reddito, e ho pagato pure i 77,40 a mezzo di f24 per la presentazione in ritardo delle stesse.

Però non sono riuscito ad accedere al cassetto fiscale della società, per l' invio delle stesse a mezzo di entratel, perché mi si è bloccata la password avendo fatto troppi tentativi errati.
Allora ho messo i tre files .ccf su una chiavetta e ho cercato disperatamente un caf aperto, ma niente, o erano chiusi o non c' era l' addetto per questa operazione.

Sono andato all' agenzia delle entrate della mia zona, ma mi hanno detto che non potevano accettare i files, senza dirmi però che potevo presentarla cartacea, come ho saputo oggi.

Allora ho cercato di mandare le tre dichiarazioni della società a mezzo del profilo di accesso del mio cassetto fiscale personale, ma il sistema dopo un giorno, me le ha scartate, lasciandomi tuttavia la ricevuta del tentativo di trasmissione il 31/12 tra le mie ricevute del mio cassetto fiscale personale.

Oggi all' agenzia delle entrate mi hanno detto che non posso piu' trasmettere le tre dichiarazioni della società per l' anno 2011, che risultano omesse, e il fatto che abbia tre ricevute relativo allo scarto delle stesse per il tentativo di inviarle con altro profilo entratel (diverso da quello della società) non vale proprio nulla, e, in piu', mi hanno detto "ma perché il 31/12 non ha portato le stampe invece dei files??", quasi pure un po' a mo' di sfotto'.

Vi chiedo, scusandomi per la lunghezza del post:

- posso inviare cmq adesso le tre dichiarazioni per il 2011 con il profilo entratel della società, o sarebbe una cosa inutile senza nessun valore?

- Posso fare una comunicazione all' AdE dell' accaduto, cercando un minimo di indulgenza o è una situazione senza vie di uscite?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Ciao a tutti.
 
Il fatto che abbia inviato i files entro il termine, ma con un profilo entratel sbagliato, non può essere fatto valere in alcun modo?
 
Il fatto che abbia inviato i files entro il termine, ma con un profilo entratel sbagliato, non può essere fatto valere in alcun modo?

No, l'invio da un profilo fisconline diverso non può esser fatto valere, in ogni caso si hanno 5 giorni di tempo per il reinvio dei file scartati (ma per intermediari entratel)
 
Alto