Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessa denuncia ICI

G

gg

Ospite
in caso di omessa denuncia ICI per l'anno 2001, il comune mi ha applicato la sanzione per ogni anno dal 2001 al 2004, è corretto oppure qualche sentenza in merito conferma che la sanzione deve essere limitata all'anno 2001? grazie

la dichiarazione presentata per un anno ha valenza anche per i successivi, quindi se non l'hai presentata nel 2001 anche tutti gli altri anni risultano omessi, visto che quella del 2002 non l'hai presentata, 2003 neppure ecc ecc....
Prova con il concorso di violazioni, magari te la cavi pagando un po' meno...

il comune ha voglia di scherzare.. ci deve essere una risposta in merito anche sull'esperto risponde di questo lunedi..

solo un anno, quello della mancata presentazione

Sicuramente ti contesta l'omessa dichiarazione per il 2001 e gli omessi versamenti per i successivi anni..

Sicuro che nell'accertamento si parla solo di omessa dichiarazione??

Anche io ho un'esperienza simile. Il Comune vuole sanzionare ogni anno dall'omessa dichiarazione. Il funzionario del comune afferma molti comuni applicano questo metodo e non esiste (a suo dire) un riferimento nè normativo, nè interpretativo nè giurisprudenziale che condanni tale comportamento.

certo, il comune è ovviamente dalla parte del contribuente..

procurati il sole 24h del 2 gennaio, quesito n. 5,.

chiedi l'annullamento in autotutela e poi fai ricorso.. quando inizieran a pagare le spese di processo la smetteranno

sanzione per gli anni successivi? ok cosi la mancata presentazione della dichiarazione non si prescrive mai

ma dai

saluti

Il mio caso è incredibile. Il comune vuole sanzionare una omessa dichiarazione relativa all'anno 1995 e sanzionare gli anni dal 2001 a oggi per omessa dichiarazione!!!!!

Ma tecnicamente è giusto così, se non adempi un anno l'obbligo permane per l'anno successivo e così via

ma perchè è giusto...
se oggi compro casa la dichiarazione la devo fare entro l'anno successivo.. due anni dopo è omessa lo stesso è tardi lo stesso, ma l'infrazione è una

antonio l'anno 1995 è ampiamente scaduto, se volevan sanzionar l'omessa dichiarazione ici dovevan farlo prima...

madonna sta ici di m... ops.. ma quando ci vuole ci vuole...

Alto