Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omaggi a clienti

Riferimento: omaggi a clienti

potresti fare anche così: se sai già all'atto dell'acquisto quali beni destinerai a omaggio, non detrarre l'iva relativa all'acquisto di tali beni.

ciao

Ciao Jo, anche a me risulta che sia possibile non detrarre iva all'acquisto per merci che si sa già che sono omaggi, ma non mi è chiaro se sia conveniente, come documentare l'uscita del bene?
Con ddt? Se sono beni di modesta entità, in esercizio che solitamente emette scontrini, come dici bene tu, sarebbe scomodo emettere ddt.
Mi sono sempre domandato se si possa gestire il tutto con lo stesso registratore di cassa emettendo una sorta di scontrino per gli omaggi. Onestamente non lo so.
 
Riferimento: omaggi a clienti

Ciao Jo, anche a me risulta che sia possibile non detrarre iva all'acquisto per merci che si sa già che sono omaggi, ma non mi è chiaro se sia conveniente, come documentare l'uscita del bene?
Con ddt? Se sono beni di modesta entità, in esercizio che solitamente emette scontrini, come dici bene tu, sarebbe scomodo emettere ddt.
Mi sono sempre domandato se si possa gestire il tutto con lo stesso registratore di cassa emettendo una sorta di scontrino per gli omaggi. Onestamente non lo so.

vedrai che ora lo puntualizza Marica come si fa.. aspetta che vada a documentarsi..
no davvero Karl scusami ma io ste cose non le accetto proprio..

ciao..
 
Riferimento: omaggi a clienti

... e se riprendeste quota entrambi rispondendo al mio di dubbi? :D
Concedetemi la battuta... solo per smorzare gli animi...
 
Riferimento: omaggi a clienti

... e se riprendeste quota entrambi rispondendo al mio di dubbi? :D
Concedetemi la battuta... solo per smorzare gli animi...

ma dai, intervenire in un thread ove scrive lei? ma scherzi? no no, potrei venire accusato di qualsiasi nefandezza se lo facessi, di intenzioni recondite delle più terribili.. di minaccie ed insulti come minimo.. di farla coricare tardi la sera perchè si sente in dovere di puntualizzare.. ma per l'amor di [argomento delicato] veramente si sta rasentando l'assurdo..

ciao
 
Ultima modifica:
Alto