Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Obbligo o no della dichiarazione dei redditi

Giulio88

Utente
Salve , volevo chiedere se ho l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi in questa situazione: vivo a casa dei miei pur lavorando per un 'azienda come dipendente( tempo determinato 6 mesi) , non ho intestato nulla immobbili mobili. Aparte ovviamente per l'auto, non ho interesse a richiedere detrazioni cpoichè facendo un conto dal commercialista nenache mi conviene. Da quanto ho letto , l'azienda è sostituto dimposta quindi non dovrei essere tenuto a farla in quanto le tasse sono gia detratte dalla busta paga. Ma non ne sono sicuro sicchè correggetemi se sbaglio, grazie.
 
Ad oggi lavori ancora in questa azienda oppure quel contratto di 6 mesi ha interessato esclusivamente il 2018 ?
Da come hai scritto non si riesce a capire: poi per caso hai accettato anche il bonus Renzi o no ?
Se invece il lavoro riguarda solo il 2019, per un'eventuale dichiarazione dei redditi (questo perchè maturi i requisiti per richiedere la Naspi) se ne riparla nel 2020.
 
L'anno scorso ho lavorato solo due mese, questannoquho iniziato a gennaio e si inyerrompera a luglio , ovvero sei mesi. Sono obbligato a fare la dichiarazione Perché avevo capito che se sono dipendendte e non ho intenzione di chiedere rimborsi , posso anche non farla.
 
Alto