Chiedo aiuto a questo furum sul da farsi per un problema sul RT fuori servizio. Nella giornata di martedì scorso il mio RT si è bloccato. Chiamata l'assistenza in prima battuta telefonicamente ha provato a farmi fare delle operazioni sul terminale , senza successo. Ho così messo il RT fuori serizvizio e registrati i corrispettivi sul registro di emergenza. Nel tardo pomeriggio è venuto fisicamente il tecnico e dopo aver sostituito una scheda nell'apparato RT lo ha ripristinato. Succede però che al momento che il tecnico ha riattivato il RT la macchian è tornata imediatamente in servizio e la sera provando ad inserire i corrispettivi del registro di emergenza gli stessi vengono rifiutati perchè il RT risulta IN SERVIZIO . C'è qualcosa che mi sfugge perchè come faccio a trasmettere i dati prima di aver rimesso in funzione il RT , dato che ciò avviene da parte del tecnico durante l'intervento ? Mi verrebbe di provare a rimettere il RT fuori servizio da portale , trasmettere i dati di emergenza e poi riattivarlo . Ma non vorrei creare ulteriore danno. Voi che ne pensate ?