Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo registratore telematico

artogino

Utente
Ho una piccola attività che emette pochi scontrini al giorno. Fino ad ora usavo la procedura web ma siccome ho esigenza di lasciare un'altra persona quando mi devo assentare, volevo munirmi di registratore telematico. Se lo acquisto io online poi per l'attivazione come si fa. E' una procedura che posso fare anch'io avendo buone conoscenze informatiche, oppure ho bisogno per forza di un tecnico?
 
no, ci sono delle comunicazioni da fare da parte dell'installatore autorizzato, le verifiche periodiche, gli aggiornamenti dei tracciati non è una comune stampante anche se alcuni modelli somigliano parecchio
 
Chiedo aiuto a questo furum sul da farsi per un problema sul RT fuori servizio. Nella giornata di martedì scorso il mio RT si è bloccato. Chiamata l'assistenza in prima battuta telefonicamente ha provato a farmi fare delle operazioni sul terminale , senza successo. Ho così messo il RT fuori serizvizio e registrati i corrispettivi sul registro di emergenza. Nel tardo pomeriggio è venuto fisicamente il tecnico e dopo aver sostituito una scheda nell'apparato RT lo ha ripristinato. Succede però che al momento che il tecnico ha riattivato il RT la macchian è tornata imediatamente in servizio e la sera provando ad inserire i corrispettivi del registro di emergenza gli stessi vengono rifiutati perchè il RT risulta IN SERVIZIO . C'è qualcosa che mi sfugge perchè come faccio a trasmettere i dati prima di aver rimesso in funzione il RT , dato che ciò avviene da parte del tecnico durante l'intervento ? Mi verrebbe di provare a rimettere il RT fuori servizio da portale , trasmettere i dati di emergenza e poi riattivarlo . Ma non vorrei creare ulteriore danno. Voi che ne pensate ?
 
Chiedo aiuto a questo furum sul da farsi per un problema sul RT fuori servizio. Nella giornata di martedì scorso il mio RT si è bloccato. Chiamata l'assistenza in prima battuta telefonicamente ha provato a farmi fare delle operazioni sul terminale , senza successo. Ho così messo il RT fuori serizvizio e registrati i corrispettivi sul registro di emergenza. Nel tardo pomeriggio è venuto fisicamente il tecnico e dopo aver sostituito una scheda nell'apparato RT lo ha ripristinato. Succede però che al momento che il tecnico ha riattivato il RT la macchian è tornata imediatamente in servizio e la sera provando ad inserire i corrispettivi del registro di emergenza gli stessi vengono rifiutati perchè il RT risulta IN SERVIZIO . C'è qualcosa che mi sfugge perchè come faccio a trasmettere i dati prima di aver rimesso in funzione il RT , dato che ciò avviene da parte del tecnico durante l'intervento ? Mi verrebbe di provare a rimettere il RT fuori servizio da portale , trasmettere i dati di emergenza e poi riattivarlo . Ma non vorrei creare ulteriore danno. Voi che ne pensate ?
nelle operazioni di emergenza da fatture corrispettivi, dunque web, mi pare che ci sia la modalità di inserire i corrispettivi non trasmessi però non l'ho mai fatto per cui vado a ricordo di ciò che ho letto...prova con la funzione dispositivo fuori servizio (upload) e facci sapere così per memoria
 
Problema risolto. Come spesso succede si devono seguiri gli input del sistema. Praticamente andando ad inserire manualmente, tramite l'apposita procedura disponibile sul portale , i corrispettivi totali desunti dal REGISTRO CORRISPETIVI DI EMERGENZA si deve selezionare oltre la data l'ora che il sistema preinposta che è quella immeditatamente precedente il momento in cui il RT è tornato IN SERVIZIO. Utilizzando quello il sitema riceve i dati e li aggiorna tra i quelli ricevuti normalmente tramite il RT. Grazie Catia per l'attenzione e un saluto al forum
 
Alto