Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo lavoro, contratti, livelli,categorie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pat65

Utente
Buongiorno
avrei la necessita' di sapere la differenza fra categoria e livelli contratti di lavoro.
prima lavoravo nel commercio impiegata centralino back office 4 livello cat.Protetta esperienza . ora che passo ad un contratto centralino metalmeccanico a cosa corrisponderebbe ? E a quanto ammonterebbe lo stipendio netto ?
grazie mille
Pat
 
Buonasera, il ccnl indicato prevede per il centralinista l'inquadramento al 2 livello,
la retribuzione netta per 13 mensilità è circa 1.100 euro + credito (bonus) 80 euro.

Saluti
 
Con il contratto commercio prendevo 1250 nette con IV livello....so' che il metalmeccanico industria pero' arriva a prendere qualcosa in piu' del commercio o sbaglio? Il contratto e' impiegata amministrativo back office nn svolgo solo attivita' al centralino.
 
Con il contratto commercio prendevo 1250 nette con IV livello....so' che il metalmeccanico industria pero' arriva a prendere qualcosa in piu' del commercio o sbaglio? Il contratto e' impiegata amministrativo back office nn svolgo solo attivita' al centralino.

Sbagliato, il 4 livello del settore commercio rispetto al 2 livello del ccnl metalmeccanico industria ha un + di circa 144 euro, ha 14 mensilità contro 13 mensilità del metalm.

lei percepiva 1.250 euro nette compreso il credito (bonus) 80 euro, ovvero il netto comprendeva ulteriori indennità previste dal ccnl?.
 
Ma l impiegato amministtstivo centralinista nn dovrebbe essere un terzo livello quindi pari al mio IV livello commercio del lavoro precedente?
Considerando l esperienza maturata...il mio ultimo stipendio xonprensivo degli 80 euro superava di poco i 1300 euro.
 
Ma l impiegato amministtstivo centralinista nn dovrebbe essere un terzo livello quindi pari al mio IV livello commercio del lavoro precedente?
Considerando l esperienza maturata...il mio ultimo stipendio xonprensivo degli 80 euro superava di poco i 1300 euro.

Riepilogo:

il ccnl richiamato stabilisce l'inquadramento al 2°livello:
Lavoratori che, seguendo istruzioni precise e dettagliate e secondo procedure prestabilite, svolgono, nell'ambito dei settori amministrativi attività di servizio con compiti esecutivi semplici quali ad esempio:
- dattilografia/stenodattilografia;
- compiti semplici di ufficio;
- perforazione di schede meccanografiche;
- verifica di schede meccanografiche;
- centralinista telefonico.

inquadramento al 3° livello:

Lavoratori che, secondo procedure prestabilite e seguendo istruzioni dettagliate, svolgono nell'ambito dei settori amministrativi attività di servizio con compiti esecutivi ( manca il riferimento alla parola semplici) quali ad esempio:
- compiti vari di ufficio;
- centralinista telefonico.

Pertanto, l'individuazione dell' inquadramento al 2° o al 3° livello dipenderà dall'attività ( con compiti esecutivi semplici ovvero con compiti esecutivi) concretamente svolta.

Se l'inquadramento dovesse essere il 3° ( auspicabile) l'importo netto è circa 1.200 euro + credito(bonus) 80 euro.
 
Sbagliato, il 4 livello del settore commercio rispetto al 2 livello del ccnl metalmeccanico industria ha un + di circa 144 euro, ha 14 mensilità contro 13 mensilità del metalm.

lei percepiva 1.250 euro nette compreso il credito (bonus) 80 euro, ovvero il netto comprendeva ulteriori indennità previste dal ccnl?.

Grazie mille Domenico. Gentilissimo.
 
Buongiorno Domenico
Mi hanno confermato questo tipo di contratto . Contr. Industria. Somministrazione 2 cat. / 20 h part time . Euro 1430 lorde circa l inquadramento full time.
.. A quanto corrisponderebbe la mia busta paga netta in 20 h settimanali ? Grazie mille
 
Posso con questo tipo di contratto ricevere ancora la naspi che al momento sto ricevendo o supera la cifra?
 
Salve, l'importo netto è circa 650 euro + credito ( bonus) 80 euro;

nella fattispecie il reddito annuo è superiore a 8.145 euro, in questo caso si perde il diritto alla indennità.

Tuttavia, ritengo che se il rapporto di lavoro dovrà avere inizio ad esempio ad Agosto, per il resto dell'anno in corso subirà solo la riduzione (80%) dell'indennità naspi attualmente percepita, in quanto il reddito (fino a Dicembre p.v) prodotto dalla nuova rioccupazione è inferiore a 8.145 euro.

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto