Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo gestionale e apertura dei conti

LouLou

Utente
Salve a tutti .
Il mio problema è il seguente. L'azienda nella quale lavoro da circa due mesi, ha da poco acquistato un nuovo sw per la contabilità. Ho iniziato a usarlo i primi di Gennaio, ma ho difficoltà con l'apertura dei conti ( non ho il bilancio 2010 ) e non c'è un vecchio gestionale dal quale attingere.
Come posso iniziare ad aprire i conti? quali sono le scritture che devo utilizzare?
ad esempio per i conti bancari ( ho il saldo che si evince dall'E/C mensile della Banca) .
spero di esser stata chiara
 
Riferimento: Nuovo gestionale e apertura dei conti

Salve a tutti .
Il mio problema è il seguente. L'azienda nella quale lavoro da circa due mesi, ha da poco acquistato un nuovo sw per la contabilità. Ho iniziato a usarlo i primi di Gennaio, ma ho difficoltà con l'apertura dei conti ( non ho il bilancio 2010 ) e non c'è un vecchio gestionale dal quale attingere.
Come posso iniziare ad aprire i conti? quali sono le scritture che devo utilizzare?
ad esempio per i conti bancari ( ho il saldo che si evince dall'E/C mensile della Banca) .
spero di esser stata chiara

io al tuo posto non mi preoccuperei dei saldi iniziali e non mi fiderei ad aprire i conti bancari basandomi sugli estratti conto.
inizia a contabilizzare l'anno 2011 e quando avrai il bilancio 2010 potrai riprendere i saldi corretti.
ciao
 
Riferimento: Nuovo gestionale e apertura dei conti

Grazie per la tua risposta
Allora continuo a contabilizzare come sto facendo .
Ho difficoltà anche con le fatture fornitori degli anni precedenti che vengono via via pagate da gennaio in poi, se in avere metto banca(o cassa) come uscita; in contopartita dare cosa inserisco ? (la diminuzione del deb/fornitore che non ho però mai inserito sul nuovo gestionale)

Ciao
 
Riferimento: Nuovo gestionale e apertura dei conti

Scusa perchè non hai una situazione contabile provvisoria, anche se non perfettamente ricontrollata, del 2010? perlomeno su carta. questo mi sembra impossibile. Nel 2010 non è stata tenuta la contabilità?

Fatti dare un cartaceo provvisorio (io mi farei stampare anche le partite aperte clienti e fornitori e il mastro banche riconciliato almeno fino a novembre)

Ciao
 
Riferimento: Nuovo gestionale e apertura dei conti

Ciao,
approfitto della tua domanda per porre un mio quesito:
qualcuno saprebbe indicarmi quelli che ritiene i top 5 gestinali italiani per la piccola media impresa? io ho le mie idee, ma prima preferirei un confronto con voi... grazie mille!
Se sono troppo off topic, apro un'altra conversazione...

Marcella.
 
Alto