Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovi modelli F24.

Riferimento: Nuovi modelli F24.

volevo fare una domanda,ma nn vorreie ssermelo sognato io,ma i pare di averlo letto da qualche parte,è vero che per ogni tributo ora va fatto un modello?cioè se ho l'iva trimestrale e una RDA devo fare 2 F24?
Grazie ,
Francesca

Assolutamente no, forse ti confondi con la situazione del subbappaltatore che, per l'applicazione del principio della responsabilità solidale con l'appaltatore, se ha in essere più subappalti nei confronti di diversi appaltatori, nel momento in cui verserà le ritenute e i contributi previdenziali per i propri dipendenti, sarà tenuto a presentare tanti F24 quanti sono i subappalti in essere indicando in ciascun F24 nel campo di nuova introduzione "codice fiscale del coobbligato" il C.F. di ciascun appaltatore ed effettuando un riparto del totale delle ritenute e dei contributi in proporzione alle ore lavorate dai diversi dipendenti impiegati nei diversi subappalti. Se non ricordo male trattavasi di un articolo apparso sul Sole 24 ore.
Al momento però mancano istruzioni ufficiali circa la compilazione di tale campo del nuovo F24.
Saluti.
 
Riferimento: Nuovi modelli F24.

volevo fare una domanda,ma nn vorreie ssermelo sognato io,ma i pare di averlo letto da qualche parte,è vero che per ogni tributo ora va fatto un modello?cioè se ho l'iva trimestrale e una RDA devo fare 2 F24?
Grazie ,
Francesca

Non hai sognato. Il problema di un modello F24 non varrà a singolo tributo ma a "cantiere" dichiarato nel campo dell'edilizia. C'è stato un semplice "pour parler" in modo "leggero" ma a tutt'oggi non vi è norma che lo imponga. Speriamo che tale intendimento rimanga tale poiché si creerebbe un bel caos.
Poveri i colleghi che si occupano di lavoro qualora dovesse essere introdotta una tale norma.
 
Riferimento: Nuovi modelli F24.

Il problema di un modello F24 non varrà a singolo tributo ma a "cantiere" dichiarato nel campo dell'edilizia......................
E che rimanga un puor parler...ci manca pure questa in EDILIZIA!:(
 
Alto