Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovi modelli F24.

Contabile

Utente
Poco fa è arrivato un mio cliente che mi ha portato una comunicazione della sua BANCA che recita:

Si informa che, a seguito delle novità introdotte dalle recenti disposizioni legislative, l’Agenzia delle Entrate ha apportato talune variazioni ai modelli F24 e F24 Accise, nonché definito un nuovo modello F24 IVA immatricolazione auto che le banche saranno tenute ad accogliere, a partire dal 29.10.2007, sia in modalità telematica che allo sportello.

Allo scopo di garantire un corretto passaggio del sistema alle nuove disposizioni il sistema bancario di concerto con l'Agenzia delle Entrate ha previsto le seguenti limitazioni operative:

· dal 01.10.2007 al 26.10.2007 le Banche non devono prendere in carico nuovi flussi F24 con data di pagamento/scadenza successiva al 26.10.2007; i relativi messaggi di esito di quietanza dovranno essere inviati dalle banche entro e non oltre il 30.10.2007;

· nei giorni 27.10.2007 e 28.10.2007 le Banche non dovranno acquisire alcun nuovo flusso F24 dalla propria clientela;

· nella giornata del 26.10.2007 le Banche potranno acquisire nuovi flussi F24 entro le ore 15 del 26/10.

Trasecolo!

Chi ne sa qualcosa in più?
 
Riferimento: Nuovi modelli F24.

Ora mi chiedo ma gli F24 "vecchio stampo" già inviati per Ritenute, Contributi INPS o IVA con scadenza 16 novembre bisogna annullarli e rimandarli?
Ma ha senso tutto questo?
 
Riferimento: Nuovi modelli F24.

Risposta data a me: (vale qllo che vale in quanto operatore Call Center)

No, nn sono da annullare e reinviare se già accettati dal sistema. Il fatto di nn poter utilizzare il vecchio modello F24 è dato dal fatto che uscirà una nuova versione F24online e relativi moduli di controllo che darebbereo errore bloccante con la vecchia versione.
Poi avete visto le modifiche apportate? Maròòòòò

P.s.

Io per esempio ho già dato il cartaceo per un piano rateale Inps scadente nel 2008. Bene devo KIAMARE (costo tel) il cliente e rifargli tutto (costo: carta, toner,tempo,luce,dottore per l'orchite); chi ce li dà qsti soldi?
Ah, .......ma a Voi è arrivato il bonifico per gli invii telematici? Boh....fattura fatta e soldi nisba
 
Riferimento: Nuovi modelli F24.

Ora mi chiedo ma gli F24 "vecchio stampo" già inviati per Ritenute, Contributi INPS o IVA con scadenza 16 novembre bisogna annullarli e rimandarli?
Ma ha senso tutto questo?

Ciao Peppino, eccomi di nuovo qua dopo che nella mattinata di oggi mi hanno finalmente riallacciato le linee telefoniche, come tu ben sai.
Naturalmente abbraccio te e tutti gli altri amici del forum e devo ammettere che in questi giorni di non presenza sul forum ho sentito veramente la vostra mancanza.
Circa la tua perplessità, sul sito dell'AE si legge che chi è obbligato a presentare il Mod. F24 con modalità telematiche deve utilizzare il nuovo Mod. F24 a partire dal 29/10/2007 per cui ritengo che quelli inviati fino al 28/10/2007 dovrebbero restare validi.
Saluti.
 
Riferimento: Nuovi modelli F24.

Ciao Rocco. Bentornato.
Purtroppo dal tenore della comunicazione, che ho postato prima, non mi pare che le cose siano come dici tu. Mi auguro un chiarimento ufficiale in merito, altrimenti come, giustamente, sostiene Paolo tutto questo tempo che si perde per rifare il lavoro chi lo paga?
 
Riferimento: Nuovi modelli F24.

Ade locale "garantisce" che quelli già acquisiti rimangono invariati...sarà vero??
Quelli già consegnati ai clienti con scadenze successive al 28/10 andranno rifatti, con buona pace loro, nostra e di Lorsignori.
Problema tecnico: dov'è la nuova versione? Sarò 'cecato ma non la vedo......:(
Forza ragazzi: pensavate di fare il ponte:dead: ? A guado andremo dai clienti a ritirare F24 vecchio modello e, sempre a guado, torneremo in studio con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di buono per le Istituzioni.
Buon lavoro
e............................Gila+Gila+Seedorf+Seedorf+ almeno altri 3.
i commentatori hanno detto che doveva/poteva finire 7a3 ma....non esageriamo!!! Cinque gol aaaalazio e poi una pappina dall'empoli: accontentiamoci.
Ciao
 
Riferimento: Nuovi modelli F24.

Ade locale "garantisce" che quelli già acquisiti rimangono invariati...sarà vero??
Quelli già consegnati ai clienti con scadenze successive al 28/10 andranno rifatti, con buona pace loro, nostra e di Lorsignori.
Problema tecnico: dov'è la nuova versione? Sarò 'cecato ma non la vedo......:(
Forza ragazzi: pensavate di fare il ponte:dead: ? A guado andremo dai clienti a ritirare F24 vecchio modello e, sempre a guado, torneremo in studio con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di buono per le Istituzioni.
Buon lavoro
e............................Gila+Gila+Seedorf+Seedorf+ almeno altri 3.
i commentatori hanno detto che doveva/poteva finire 7a3 ma....non esageriamo!!! Cinque gol aaaalazio e poi una pappina dall'empoli: accontentiamoci.
Ciao

Guarda il post di Mickey in questa stessa discussione.
Ciao Antonio....buon lavoro.
 
Riferimento: Nuovi modelli F24.

volevo fare una domanda,ma nn vorreie ssermelo sognato io,ma i pare di averlo letto da qualche parte,è vero che per ogni tributo ora va fatto un modello?cioè se ho l'iva trimestrale e una RDA devo fare 2 F24?
Grazie ,
Francesca
 
Alto