Riferimento: nuovi elenchi telematici fornitori
Assodato che le operazioni B2C rilevano a partire dal 1/5/2011 devo sostituire il registratore di cassa con quello parlante?
Sarà sufficiente annotare il Cod.Fisc.al n° di scontrino?
E se mi danno un cod.Fisc. di terzi che faccio? Devo verificare anche l'identità dell'acquirente?[/QUOTE]
Pare che non sia necessario cambiare il registratore di cassa con uno adatto a stampare i cosidetti "scontrini parlanti", ma sarebbe sufficiente annotare il codice fiscale confrontandolo con quello originale fornito dal cliente. Resta il problema che se per un qualsiasi motivo il codice fiscale viene riportato in maniera errata al momento di inviare l'elenco clifor (ovvero ad aprile dell'anno successivo) diventa un problema enorme rintracciare il cliente e farsi dare il codice fiscale corretto. Quindi sarebbe buona norma fotocopiare il codice fiscale originale e la carta d'identità....con consueto aggravio dei costi e degli adempimenti per l'imprenditore.