Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovi Contribuenti Minimi

tassa

Utente
Buongiorno, avrei bisogno di sapere con assoluta certezza se si può rimanere nel regime dei "nuovi minimi" per 5 anni anche se si è superato il trentacinquesimo anno di età. In sintesi: se apro la partita Iva a 34 anni, cioè nel 2012, io posso rimanere nel regime fino al 2016 oppure superati i trentacinque anni rientro nei regimi normali?
Spero che qualcuno possa darmi una risposta certa, poichè ho trovato opinioni contrastanti.
Grazie
 
Puoi usufruire del regime per 5 anni, fermo restando gli altri requisiti previsti dalla legge.
Il requisito dell'età subentra "in seconda battuta", ossia al termine del quinquennio; nel tuo caso dovrai abbandonare il regime perché avrai più di 35 anni; in caso contrario avresti potuto permanere nel regime fino al raggiungimento dei 35 anni.
Ciao.
 
Quindi è inutile aprire la Partita Iva nel 2012 a 34 anni se poi dopo i trentacinque si esce dal regime... avevo letto che si poteva rimanere 5 anni anche dopo il compimento del trentacinquesimo anno di età, purchè si aprisse la partita Iva prima dei 35 anni, buuu.... comunque grazie mille per la risposta!
 
secondo me non hai letto bene ciò che ti ha scritto Rocco che saluto.
rileggi con attenzione e vedrai che le tue considerazioni sono completamente nella direzione opposta.
ciao
 
Fuoriesco dopo i cinque anni, perchè supero i 35, però posso rimanerci per 5... non era stato molto chiaro nell'esposizione....
 
Ultima modifica:
Alto