Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

numerazione fattura intra

mirco c

Utente
Fattura d'acquisto intra da registrare con la doppia annotazione nel registro vendite e nel registro acquisti:
Nel registro vendite annotiamo la autofattura a partire da 1 (separatamente dalle altre);
Nel registro acquisti, invece, va numerata a partire da 1 (separatamente dalle altre) oppure si segue la numerazione progressiva?
 
Riferimento: numerazione fattura intra

io seguo la mia numerazione progressiva. Non parto dall'uno... ma continuo con i miei protocolli.
 
Riferimento: numerazione fattura intra

Io invece seguo una numerazione a parte 1/ue; 2/ue ecc. per tutti e due i registri.
Ciao
Barbara
 
Riferimento: numerazione fattura intra

Ciao...
Anch'io regitro le fatture intra sia sul registro acquisto sia su registro delle vendite con una numerazione distinta.....
Ciao ciao
 
Riferimento: numerazione fattura intra

..Quando si segue una numerazione distinta, poi va utilizzato un registro sezionale per annotare solo quelle fatture, vero?
In altre parole avremo due registri delle vendite, nel secondo dei quali saranno elencate solo le fatture intra..
 
Riferimento: numerazione fattura intra

..Quando si segue una numerazione distinta, poi va utilizzato un registro sezionale per annotare solo quelle fatture, vero?
In altre parole avremo due registri delle vendite, nel secondo dei quali saranno elencate solo le fatture intra..

No, i registri acquisti e vendite sono unici, poi se vuoi o se il tuo software te lo permette puoi estrapolare la sezione delle autofatture per gli acquisti intra.
Io faccio così, come pure per le autofatture del Reverse charge che per me hanno un'altra numerazione ancora. Durante la verifica non mi è stata contestata, anzi...
 
Riferimento: numerazione fattura intra

Ricapitolando, alla fine si stampa un solo registro vendite e un solo registro acquisti (non c'è bisogno di stampare un apposito registro nel quale evidenziare le sole fatture numerate distintamente)..
 
Riferimento: numerazione fattura intra

Io registro fatture fittizzie nel registro fatture emesse con numerazione apposita partendo da uno ma nel registro acquisti protocollo in modo progressivo come tutte le altre fatture d'acquisto.:s-sault:
 
Alto