Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Novità 55%

Riferimento: Novità 55%

Ciao silvan, il nuovo decreto anticrisi prevede particolari restrizioni per le agevolazioni concesse del 55%. Infatti da ora in poi per poter accedere alle agevolazioni ci sara' bisogno del parere preventivo dell'agenzia delle entrate che potra' anche bocciare la richiesta. I fondi stanziati per il 2009 e il 2010 sono pochi. Addirittura si parla di rivedere il 2008, dunque gli investimenti gia' sostenuti, ma ieri sera il ministro tremonti ha smentito e detto che il 2008 e' stato quello che stato.
Nel frattempo la prestigiacomo sta preparando un emendamento che passera' al controllo di tremonti. E' tutto da definire pertanto. Speriamo bene!
 
Riferimento: Novità 55%

Praticamente sulla base di ciò che è stato emanato, coloro che hanno sostenuto spese che rientrano nella detrazione del 55% già a partire dalle spese sostenute per il 2008 non saranno certi di poterne usufruire.
Tutto dipenderà dall'invio di un modello che dovrebbe uscire a giorni (a meno che non venga rivista questa decisione, probabilmente non sarà retroattiva, quindi per il 2008 si è ancora tranquilli) e dovrà essere spedito all'Agenzia delle entrate entro il 15 gennaio 2009.
Le richieste di detrazione verrano accettate in ordine di tempo, cioè le prime che arrivano vengono accettate.
Se entro trenta giorni dall'invio di questo modulo i soggetti in causa non riceveranno nessuna risposta dall'agenzia delle entrate significa che per loro non sarà possibile la detrazione del 55%.
Ripeto, probabilmente tutto ciò verrà rivisto e per quanto riguarda le spese sostenute per il 2008 la detrazione sarà valida per tutti! Speriamo :p!
Spero di essere stata chiara!
Saluti!
 
Riferimento: Novità 55%

Siamo alle solite; povera Italia. La mia impressione è che tutto ciò porterà molti a eseguire i lavori previsti in nero :-(
 
Riferimento: Novità 55%

IL PROBLEMA E' CHE IL 36% NECESSITA DI UNA CONCESSIONE EDILIZIA O UNA DIA. PER LA SOLA SOTITUZIONE DEGLI INFISSI NON OCCORRE. E' VERO CHE SIAMO ALLE SOLITE. SI FA' E DISFA TUTTO CIO' CHE SEMBRA BUONO. DOVE ANDREMO!:confused:
 
Alto