Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

note aggiuntive sds

rossana

Utente
salve a tutti, mi avvalgo ancora della Vostra professionalità in merito alla compilazione del quadro " note aggiuntive " di sds. Cosa scrivere nel caso l'azienda abbia avuto minori ricavi determinati sopratutto dalla grave crisi del settore? Purtroppo dobbiamo cercare di mantenere l'azienda e per sopravvivere abbiamo dovuto portare al minimo i guadagni ma è chiaro che adesso non siamo congrui!

ho letto di quel software " segnalazioni " che uscirà in seguito , si deve compilare anche quello?
saluti Rossana
 
Mah...Gerico già prevede dei correttivi anticrisi...
A mio avviso dovresti inserire delle motivazioni che hanno a che fare con la specifica realtà aziendale. Dico questo in linea generale, poi bisognerebbe conoscere la situazione specifica del contribuente.
Ciao.
 
al di la delle note aggiuntive io opterei per il non adeguamento e in caso di invito da parte dell'ufficio farei valere in sede di contradditorio le motivazioni della non congruità dei ricavi. A seguito delle recenti sentenze della corte di cassazione gli studi settore sono stati derubricati a sempici presunzioni e devono sempre essere rimodellati in base alla specifica situazione del contribuente in sede di contradditorio.
 
Noi infatti non avevamo l'intenzioni di adeguarci, è inutile che ci chiedano ulteriori ricavi quando non ci sono stati, quindi ho capito bene mi consigliate di non scrivere niente nelle note aggiuntive e vedere se ci invitano presentare le nostre motivazioni? grazie ,sempre tutti gentilissimi.
 
Allora rinvia tutto al contraddittorio.
Il consiglio che ti posso dare è quello di preparare già da adesso con l'ausilio del tuo consulente le motivazioni che fornirai in sede di contraddittorio.
Ciao.
 
Ciao Rocco, ma c'e la possibilità che nemmeno ci chiamino in contradditorio oppure è automatico se non si è congrui?
 
Alto