Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nota di acceredito per entrare nei minimi

MAS

Utente
Un cliente professionista vuole rientrare nei minimi per il 2010 ma ad oggi ha già superato i 30.000 euro di incassi. Come la vedete se gli facessi emettere una nota di credito per errata fatturazione con cui restituisce l’incasso ed in tal modo scendere sotto il limite di 30.000?
 
Riferimento: Nota di acceredito per entrare nei minimi

Un cliente professionista vuole rientrare nei minimi per il 2010 ma ad oggi ha già superato i 30.000 euro di incassi. Come la vedete se gli facessi emettere una nota di credito per errata fatturazione con cui restituisce l’incasso ed in tal modo scendere sotto il limite di 30.000?
Se non ti verificano va bene!!! Ma con la R.a che il cliente ha già versato come la metti???

Ciao
 
Riferimento: Nota di acceredito per entrare nei minimi

Se non ti verificano va bene!!! Ma con la R.a che il cliente ha già versato come la metti???

Ciao

Già, hai ragione, non pensavo alla ritenuta... e il problema è che sono tutti importi soggetti a R.A. tranne alcuni di piccolo importo che non mi risolvono il problema...
Grazie, ciao e Buon Natale
 
Riferimento: Nota di acceredito per entrare nei minimi

Già, hai ragione, non pensavo alla ritenuta... e il problema è che sono tutti importi soggetti a R.A. tranne alcuni di piccolo importo che non mi risolvono il problema...
Grazie, ciao e Buon Natale
Di nulla Buon Natale anche a te

Ti potrei suggerire di far sentire qualche cliente del professionista, per accordarsi, magari ti occorrono poche migliaia di euro!!!
 
Riferimento: Nota di acceredito per entrare nei minimi

Di nulla Buon Natale anche a te

Ti potrei suggerire di far sentire qualche cliente del professionista, per accordarsi, magari ti occorrono poche migliaia di euro!!!

In che senso occorrono poche migliaia di euro? Il mio cliente ha superato i 30.000 e per ridurlo deve annullare fatture già pagate con r.a.
 
Riferimento: Nota di acceredito per entrare nei minimi

Si ho capito ma di quanto ha superato, 1000 5000 10000 20000
 
Riferimento: Nota di acceredito per entrare nei minimi

2.300 euro in più, ma la fattura più piccola che potrebbe annullare, con r.a., è di 5.000 euro

evitare...il rimedio è peggiore del male

e poi l'iva? immagino avrà emesso fatture con iva mentre ricordo che nel regime dei minimi iva non viene applicata
insomma ci sono troppe complicazioni
 
Alto