Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nota credito anno precedente

shari

Utente
SRL in ordinaria, ha una fattura di febbraio 2009, pagata parzialmente dal cliente, in accordo con il titolare. ora questi chiede l'emissione della nota credito per la parte non pagata.
questa è la mia prima nota credito a fronte di una fattura di piu' di un anno fa, e non so come fare, cioè se assoggettarla ad iva, in esez art. 26, come fare la registrazione, qualcuno mi aiuta ?
grazie
 
Riferimento: nota credito anno precedente

SRL in ordinaria, ha una fattura di febbraio 2009, pagata parzialmente dal cliente, in accordo con il titolare. ora questi chiede l'emissione della nota credito per la parte non pagata.
questa è la mia prima nota credito a fronte di una fattura di piu' di un anno fa, e non so come fare, cioè se assoggettarla ad iva, in esez art. 26, come fare la registrazione, qualcuno mi aiuta ?
grazie

in questo caso, essendo trascorso un anno dalla emissione della originaria fattura e in presenza di accordo tra le parti, la nota credito va emessa ai sensi dell'art. 26 da te citato.
ciao
 
Riferimento: nota credito anno precedente

pero' non ho nulla di scritto che dimostri l'accordo...meglio farla in esenzione iva ? e poi la registro a sopravv passive o a costo ? grazie
 
Alto