Ho emesso ricevuta fiscale (su modello fiscale polivalente) su un cliente (privato) per una riparazione auto.
Il danno che ho riparato lo ha procurato un autolavaggio e il cliente chiede, giustamente, il pagamento della riparazione.
L'autolavaggio chiede la fattura per il danno riparato.
Normalmente:
- annullerei la ric. fisc. (se posso riprendere la copia del cliente) oppure emetto nota di accredito;
- fatturo lo stesso importo autolavaggio (sempre su modello fiscale)
Il problema è che tra un passaggio (la ricevuta) e l'altro (la fattura) c'è di mezzo il fine mese, la chiusura iva etc..
Le mie attuali ozioni sono:
- Fregarmene e dire che la fattura andava chiesta prima dell'emissione dello scontrino o ric. fiscale;
-
Il danno che ho riparato lo ha procurato un autolavaggio e il cliente chiede, giustamente, il pagamento della riparazione.
L'autolavaggio chiede la fattura per il danno riparato.
Normalmente:
- annullerei la ric. fisc. (se posso riprendere la copia del cliente) oppure emetto nota di accredito;
- fatturo lo stesso importo autolavaggio (sempre su modello fiscale)
Il problema è che tra un passaggio (la ricevuta) e l'altro (la fattura) c'è di mezzo il fine mese, la chiusura iva etc..
Le mie attuali ozioni sono:
- Fregarmene e dire che la fattura andava chiesta prima dell'emissione dello scontrino o ric. fiscale;
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