Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Non liquidabile - Completa il quadro: Quadro B

Rogelard

Utente
Salve, il 25 novembre 2016 ho acquistato una casa (come prima casa) dove, appena possibile, mi trasferirò è quindi la considero come abitazione principale. Nel quadro B del 730 ho riportato la rendita e l'utilizzo (5 per il garage e 1 per l'abitazione). Provo a fare la simulazione del calcolo del risultato del 730 ma appare la scritta: "Non liquidabile - Completa il quadro: Quadro B ".
Mi chiedo, cosa devo ancora completare del quadro B? Ho provato anche a inserire il numero 4 (Immobile per il quale non sono percepiti canoni di locazione) nel menu a tendina "Casi particolari" ma niente.

Inoltre, dalla somma delle buste paga mi risulta un reddito mi risulta un reddito di € 18000 mentre dalla Certificazione Unica scaricata dal NOIPA mi risulta un reddito complessivo di € 20000. Come faccio a verificare questo errore? A chi lo devo segnalare eventualmente?
Grazie, siete efficientissimi
 
credo che tu possa controllare attraverso la somma dei cedolini paga verificando se sono compresi nel totale anche dicembre 2015 pagato a gennaio 2016
relativamente al quadro B forse non hai messo i giorni di possesso
ciao
 
non penso sia questo il problema perchè nel settore scuola l'accredito dello stipendio avviene lo stesso mese (cioè busta di ogni mese viene liquidata intorno al 20 dello stesso mese).
Per il secondo problema i giorni di possesso risultano già in automatico, quindi non è questo il problema
 
probabile che l'errore non sia nei 20.000 ma nei 18.000 che hai calcolato tu...

per il quadro B prova a verificare tutte le righe che hai e prova a completare o cancellare eventuali incomplete...salva il quadro B...e riprova...
 
Riporto sotto l'immagine della sezione B, ricordo che non ho fittato l'abitazione quindi non so cosa devo completare

upload_2017-7-4_12-11-37.png
 
prova a rientrare ex novo sul 730 come se fosse la prima volta. Scegli modifica e reinserisci i dati. Per quanto riguarda il dato reddito controlla l'ultima busta paga generalmente reca il progressivo lordo da inizio anno.
 
Alto