Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Non è possibile inviare la dichiarazione

weee

Utente
Buongiorno,
vorrei inviare il modello 730 precompilato dal sito dell'agenzia delle entrate.
Non ci sono segnalazioni al momento dell'invio (tutti i dati inseriti sono corretti, sia quelli precompilati sia quelli inseriti da me, come sostituto di imposta, 8‰, 2‰, ..).
Al momento dell'invio però mi esce la scritta: "Non è possibile inviare la dichiarazione", e come segnalazione appare solo: "Si è verificato un errore durante l’invio della dichiarazione: si prega di riprovare".

Questo è il terzo giorno consecutivo che riprovo. Qualche consiglio?
Grazie
 
Che browser utilizzi ?
Visto che dici che è il terzo giorno,
se hai la possibilità, di utilizzare un browser diverso, è la prima prova che farei...
 
sicuro di aver salvato tutto? c'era un vecchio post con lo stesso tipo di problema. Prova a salvare tutto nei singoli quadri modificati, andare in tasto in basso per procedere all'invio lanciare il quadro di invio e vedere se va avanti
 
Io ho provato con tutti i browser, sia con lo spid che con la Cie. ma nulla da fare!!!
Ho notato inoltre che se entro direttamente nella precompilata come link e accedo alla mia dichiarazione,
mi fa fare tutte le variazioni e in fase di invio mi da l'errore.
Se invece provo ad entrare prima nella nuova area riservata del sito Agenzia Entrate, una volta entrato con lo spid o
la Cie, mi fa subito il logout dalla pagina, con questa scritta: Logout effettuata con successo"
Se invece sono nella precompilata e provo da lì ad accedere all'area riservata o alla consultazione dei dati
ipo-catastali, si apre una nuova pagina..ma con il seguente errore stavolta: "Errore nel login. Verificare lo stato dell'utente."
Mi fate sapere se succede anche a voi la stessa cosa?
Grazie mille
 
ma hai salvato? perché se hai fatto le variazioni e non le hai salvate in fase di invio se c'è qualche errore che ti impediva l'invio pur avendo fatto le variazioni non te le ha acquisite.
Ad esempio se scarichi il pdf senza procedere all'invio vedi i dati variati acquisiti?
Altrimenti puoi provare a pulire il browser cancellare la cronologia, cookies ecc. e riprova secondo me è una banalità, prova con un altro pc se ne hai la possibilità.
 
Premetto che sono anni che uso la precompilata, sempre invio alla prima. Quest'anno invece mi trovo nelle stessa situazione di Weee e di Peppino976. Qualcuno ha risolto?
Tutto salvato, io per di più non modifico la dichiarazione, ma al momento dell'invio sempre e solo la scritta "Si è verificato un errore durante l’invio della dichiarazione: si prega di riprovare". Varie prove con browser diversi, pc diversi, SPID diversi, ho provato anche con la CIE ma nulla.
Esiste la possibilità di aprire un ticket all'assistenza che non sia tramite il numero verde 800-909696 ? Contattato il call center varie volte ognuno mi ha proposto una soluzione diversa dicendomi di richiamare se non funzionava (come se fosse facile richiamare...) Tutte inutili chiaramente.
 
Qualcuno ha risolto?

Sinceramente, non sono mai stato in questa condizione,
e penso che, l'unico modo per cercare di risolvere, è quello che stai già facendo,
ovvero,
tempestare di telefonate il numero verde.
(A volte devi avere anche la fortuna, che l'interlocutore sia persona preparata !!! )
 
io ho prima mandato una pec direttamente alla sogei, partner tecnologico dell'Agenzia Entrate.
Successivamente sono "riuscito" a parlare col call center, che dopo vari suggerimenti inutili mi ha detto
che segnalava il codice fiscale alla sogei.
Ad oggi ancora nulla purtroppo..
 
Alto