Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nomina responsabile tecnico

Andrea_SS

Utente
Buongiorno a tutti, ho un quesito che mi attanaglia ormai da diverso tempo.
Io ho una piccola azienda artigiana dal 2006 con sede a Sassari.
Ultimamente ho deciso di nominare un responsabile tecnico per poter effettuare lavori in altre commesse nel ramo termoidraulico.
Ora il punto e' questo, un amico che ha altra azienda individuale nel settore, che ovviamente ha i requisiti C - D - E , sarebbe disposto a sub-entrare nella mia come associato in partecipazione in qualità di responsabile tecnico per i requisiti su descritti , ora quello che mi domando e' questo....e' possibile oppure no inserirlo con tale qualifica ?

Ringrazio anticipatamente per le risposte
 
Riferimento: Nomina responsabile tecnico

Certamente. Registri un contratto di associazioni in partecipazione all'agenzia delle entrate. Naturalmente lui non puo' essere più titolare di ditta individuale(anche se questo varia in base alla camera di commercio). Quindi ti conviene chiedere prima alla camera di commercio di tua competenza. Ovviamente deve essere assicurato all'inail
 
Riferimento: Nomina responsabile tecnico

Certamente. Registri un contratto di associazioni in partecipazione all'agenzia delle entrate. Naturalmente lui non puo' essere più titolare di ditta individuale(anche se questo varia in base alla camera di commercio). Quindi ti conviene chiedere prima alla camera di commercio di tua competenza. Ovviamente deve essere assicurato all'inail

Tuttavia l'associante, in questo caso, perde i requisiti per essere considerato artigiano.
 
Alto